x
Tenta di rubare i soldi delle offerte…
Un diavolo per capello: 16 bambini che hanno avuto il coraggio di lamentarsi per le cose più banali Sposini criticati per aver offerto un buffet diverso a seconda del regalo di nozze:

Tenta di rubare i soldi delle offerte in chiesa, ma il prete corre più di lui e lo fa arrestare

10 Maggio 2021 • di Marta Mastrogiovanni
1.450
Advertisement

Non è la prima volta (e purtroppo non sarà neanche l'ultima) che ci arriva la notizia di tentati furti in chiesa, in particolare a danno delle offerte dei fedeli. Chi tenta di "fare il colpo" è quasi sempre qualche povera anima disperata, che non riesce a trovare un'alternativa al furto pur di mettere qualcosa sotto i denti. La povertà, però, non può giustificare un atto così meschino e, soprattutto, non tutti i furti di questo genere nascondono storie strappalacrime. Sicuramente abbiamo sentito di storie in cui, dopo aver compreso la situazione a fondo, il parroco non solo ha assolto il giovane ladro di turno che aveva necessità di mantenere la famiglia, ma lo ha anche aiutato a trovare un lavoro. La notizia di oggi, però, è ben diversa: un 57enne inoccupato e con precedenti pensali si è introdotto in una chiesa di Roma, nel tentativo di rubare le offerte. Il prete della chiesa, però, è stato più veloce di lui ed è riuscito a bloccarlo.


Il 57enne romano, pregiudicato, che ha tentato di aprire la cassetta delle offerte e di darsela a gambe levate, non aveva fatto i conti con Padre Nguyen Van Khai, un prete di 50 anni che risiede in Italia da almeno 10. Il prete, nonostante sia stato strattonato fisicamente dal ladro che tentava di scappare, ha comunque avuto la prontezza di rincorrerlo fino all'uscita della chiesa e di "acciuffarlo" prima che arrivassero le forze dell'ordine ad arrestarlo. Padre Nguyen Van Khai, infatti, non è soltanto un bravissimo prete, ma è anche un abile corridore che si allena quasi ogni giorno! Quando è bel tempo va a correre direttamente lungo le sponde del fiume Tevere, mentre se piove, si allena nel corridoio del monastero. D'altronde, "mens sana in corpore sano" dicevano i latini e Padre Nguyen Van Khai sembra aver preso alla lettera questo detto famosissimo.

Per fortuna, la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi e il ladro, nonostante fosse armato di cacciaviti, non è riuscito ad aprire la cassetta delle offerte. Il coraggioso prete, inoltre, era riuscito a dare subito l'allarme, contattando le forze armate locali che non ci hanno messo molto ad intervenire, bloccando definitivamente il 57enne. Tutto bene quel che finisce bene, insomma - anche in chiesa non si può mai star tranquilli! Vi lasciamo il video della scena.

Tags: AssurdiStorie

Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie