Una mamma viene ripresa mentre punisce suo figlio in un bagno pubblico: "Fai 10 piegamenti"

di Marta Mastrogiovanni

14 Aprile 2021

Una mamma viene ripresa mentre punisce suo figlio in un bagno pubblico: "Fai 10 piegamenti"
Advertisement

Educare un figlio non è affatto semplice: la strada, molte volte, è tutta in salita, soprattutto perché i punti di riferimento per un genitore sono in continua evoluzione e non sempre si riesce a concordare sull'efficacia o meno di certe scuole di pensiero. Si fa sempre molto presto a giudicare l'educazione dei figli degli altri, ma quando si tratta di punire i propri, ci si pensa sempre due volte. È giusto ricorrere a delle punizioni? "Mio figlio capirà che ogni volta che lo rimprovero lo faccio per il suo bene?" Queste e altre domande affollano la mente dei genitori di tutto il mondo, i quali si chiedono costantemente se stanno percorrendo la strada giusta con i propri figli. Sebbene non ci sia una risposta definitiva a queste domande, una mamma anonima è stata vista infliggere una punizione esemplare ai propri figli: una serie di piegamenti sulle braccia in un bagno pubblico. A testimoniare la curiosa scena è stata un'altra mamma, Molly Wooden, la quale ha espresso tutta la sua approvazione per quel castigo.

via Secret Life Mom

Advertisement
Facebook / Molly Wooden

Facebook / Molly Wooden

Il post si Molly Wooden riporta quanto successo e il suo giudizio positivo rispetto alla punizione scelta da questa mamma anonima: "Alla donna nel bagno di Hobby Lobby (catena americana di bricolage). Se le mie mani non fossero state occupate a tenere quelle dei miei bambini, ti avrei fatto un applauso. Mentre tuo figlio ti ha risposto in maniera insolente e irrispettosa, tu sei rimasta molto calma e hai aggiunto altri 10 piegamenti al numero complessivo di flessioni che già gli avevi assegnato. Abbiamo bisogno di più genitori come te. Genitori che non hanno paura di essere giudicati per come educano i loro figli. Tuo figlio ti ha detto: "Mamma, che schifo, questo è il pavimento del bagno". Lei gli ha risposto: "Beh, forse non avresti dovuto comportarti in quel modo. Altri 10 piegamenti". Di certo, Molly non immaginava che il suo post potesse diventare virale, come anche la discussione che lo ha accompagnato.

Advertisement
Storyblocks / Not the actual photo

Storyblocks / Not the actual photo

Gli utenti, infatti, si sono divisi nella discussione, e non tutti hanno apprezzato la punizione delle flessioni. C'è chi sostiene che un bambino possa essere educato al rispetto anche senza essere umiliato, mentre altri sono convinti che un po' di polso sia necessario in alcuni casi. A coloro che sono in disaccordo, molti hanno risposto: "Si vede, allora, che non hai figli". Che dire, siamo ben consapevoli che i figli possano dare un bel da fare, ma è proprio questo il punto dell'essere genitori. 

Voi che ne pensate di questa insolita punizione? La considerata appropriata o un tantino eccessiva ed umiliante? Scrivetecelo nei commenti!

Advertisement