Un giovane fattorino salva una bimba di 2 anni, caduta accidentalmente dal 12° piano: l'ha afferrata al volo

di Marta Mastrogiovanni

16 Marzo 2021

Un giovane fattorino salva una bimba di 2 anni, caduta accidentalmente dal 12° piano: l'ha afferrata al volo
Advertisement

Ritrovarsi nel posto giusto al momento giusto, a volte, significa persino essere in grado di salvare la vita di qualcuno. Come sappiamo, nella vita, oltre a migliorare costantemente le nostre abilità, abbiamo bisogno anche di un po' di fortuna: spesso, è così che si conquistano nuove posizioni lavorative, o si ricevono favori inaspettati. Ma, analogamente, può anche capitare di essere noi stessi la fonte di tanta fortuna per qualcun altro. Nguyen Ngoc Manh, un fattorino vietnamita di 31 anni, si è trovato nel posto giusto al momento giusto il giorno in cui ha salvato una bimba di 2 anni che, accidentalmente, è caduta dal dodicesimo piano. Il ragazzo ha evitato il peggio ed è stato un vero colpo di fortuna, per la piccola, che fosse lì a "prenderla al volo".

via Twitter / Unicanal

Advertisement
Youtube / Báo Thanh Niên

Youtube / Báo Thanh Niên

Si può cadere dal dodicesimo piano ed uscirne indenni? No, ma per fortuna vi anticipiamo che questa storia ha un lieto fine. Il video della scena in cui una bimba di 2 anni dondola pericolosamente dal balcone della sua casa, al dodicesimo piano, è davvero terrorizzante ed è stato ripreso con molta probabilità da qualcuno che ha osservato quel momento dai palazzi vicini, con il cuore in gola. Nel video (sconsigliato a chi si ritiene impressionabile), la piccola si ritrova a penzolare nel vuoto, mentre rimane aggrappata per qualche secondo alla ringhiera del balcone. Il giovane Nguyen Ngoc Manh, un fattorino trentunenne, si trovava proprio nei pressi di quell'abitazione con il suo furgone delle consegne parcheggiato nelle vicinanze. Il fattorino pensava si trattasse solo di qualche capriccio, ma poi si è allarmato subito quando ha sentito le urla disperate di alcune persone e si è immediatamente precipitato in aiuto della bimba.

Advertisement
Twitter / Unicanal

Twitter / Unicanal

Il giovane ha provato a calcolare il punto in cui la bimba sarebbe potuta atterrare e ha cercato con grande difficoltà di raggiungerlo. Purtroppo, anche per colpa di alcuni danni strutturali del palazzo, Nguyen ha perso l'equilibrio ad un certo punto, ma è comunque riuscito a sporgersi il più possibile nella direzione in cui la piccola è caduta. Miracolosamente, è riuscito ad afferrarla e a salvarle la vita. L'impatto è stato forte, ma non ha causato danni gravi a nessuno dei due. I muscoli dell'uomo ne hanno risentito, certo, e la bimba si è lussata il bacino - ma niente che non possa tornare alla perfezione nel giro di un po' di tempo! Un salvataggio che ha consacrato l'umile fattorino a grande eroe: molte persone hanno iniziato a scrivergli, ringraziandolo per il suo eroico gesto e altri gli hanno addirittura inviato dei soldi. "Non voglio ricevere soldi che non ho guadagnato personalmente" ha riferito l'uomo, che pensa di aver agito come avrebbe fatto chiunque altro. 

Un episodio che mette in luce quanto sia assolutamente necessario tenere d'occhio i bambini piccoli e non lasciare mai loro un facile accesso verso balconi o verso l'esterno.

Advertisement