Uomo pensionato esclude dal testamento la sua famiglia e lascia l’eredità ad una persona più meritevole

di Irene Grazia Paladino

11 Gennaio 2021

Uomo pensionato esclude dal testamento la sua famiglia e lascia l’eredità ad una persona più meritevole
Advertisement

Il testamento e l’eredità sono spesso motivo di dispute familiari e anche questa storia li vede protagonisti in tribunale. Un uomo anziano di nome Ronald Butcher alla sua morte lasciò la sua fortuna di 500.000 sterline a Daniel Sharp, un uomo che una volta si offrì di pulire le sue grondaie gratuitamente, escludendo così dal testamento la sua famiglia. Butcher avrebbe modificato il suo testamento due mesi prima della morte e secondo la sua famiglia non si tratterebbe del suo vero ultimo desiderio.

via Daily Mail

Advertisement
Mykyta Martynenko/Unsplash

Mykyta Martynenko/Unsplash

Alla scoperta delle volontà di Butcher, Sharp è rimasto scioccato: non si aspettava di certo di essere stato incluso nel testamento e ha insistito sul fatto che non avesse nulla a che fare con il cambiamento di volontà dell’uomo. I due, dopo l’episodio della grondaia, avevano mantenuto un bellissimo rapporto per sei anni: erano diventati grandi amici.

Advertisement
Scott Webb/Unsplash

Scott Webb/Unsplash

Perché la decisione di escludere dal testamento la propria famiglia? La sua famiglia era composta da sua cugina, Joyce Gilkerson, Evelyn Hutchins e Peter Rogers, i figli di un caro compagno di scuola, che lo consideravano ciascuno come il loro "zio Ron". La famiglia di Butcher ha chiesto al giudice Lesley Anderson QC di invalidare il testamento a favore di una versione precedente che li nomina come beneficiari. Prima del cambiamento, i tre parenti erano infatti uguali beneficiari del testamento.

Mikhail Pavstyuk/Unsplash

Mikhail Pavstyuk/Unsplash

Evelyn e Peter ammettono che, dopo la morte della madre, non facevano visita spesso a Ronald anche se negano di aver perso del tutto i contatti. Non lo frequentavano assiduamente, ma andavano a trovarlo ogni volta che potevano. Secondo l’avvocato del signor Sharp, Il signor Butcher era un uomo solo che ha trovato un amico nel signor Sharp e sapeva cosa stava facendo quando ha redatto il testamento: i due avevano un interesse comune per il fai-da-te e Butcher è rimasto colpito dall’animo gentile dell’uomo che ha fatto un lavoro per lui senza volere nulla in cambio.

Advertisement