La suocera offre 10.000$ alla fidanzata di suo figlio per convincerla a lasciarlo: lei accetta

di Marta Mastrogiovanni

19 Dicembre 2020

La suocera offre 10.000$ alla fidanzata di suo figlio per convincerla a lasciarlo: lei accetta
Advertisement

Si dice che i soldi non comprano la felicità ma, seppur vero, il detto non considera il fatto che, ogni tanto, qualche soldo in più può effettivamente aiutare nel difficile raggiungimento della felicità. Una donna, che è voluta giustamente restare nell'anonimato, ha raccontato in un forum la sua curiosa storia d'amore e di come la suocera l'abbia pagata diecimila dollari per lasciarsi con il fidanzato. L'amore, chiaramente, non può essere ripagato con del denaro, ma la donna in questione ha accettato l'offerta della suocera. Sebbene possa sembrare assurdo, la donna aveva almeno un paio di motivazioni dalla sua parte per lasciarsi convincere a porre fine alla sua storia d'amore.

via iheart

Advertisement
Pexels

Pexels

Nel suo racconto, la donna ha scritto di aver incontrato il suo ragazzo al college e di averlo frequentato per diversi anni prima che lui le chiedesse di sposarlo. La ragazza, che è di origini cubane, è sempre stata consapevole del fatto che la famiglia di lui - una ricca famiglia asiatica e tradizionalista - non aveva mai accettato la sua presenza. Sapeva bene di non andare a genio ai genitori di lui, i quali l'avevano sempre trattata con un certo sdegno, non ritenendola adatta al loro unico figlio. A lei non importava molto, perché credeva di amare quel ragazzo e tanto bastava per stringere i denti e sorvolare su una simile situazione. In ogni caso, dopo la richiesta di matrimonio, le cose sono iniziate a cambiare all'interno della loro relazione: l'uomo sembrava diventare ogni giorno più possessivo, informando la donna di come le avrebbe impostato le giornate una volta sposati ("Così so sempre dove sei, in ogni momento"). Inoltre, altri campanelli di allarme, tra cui un comprovato alcolismo e frasi umilianti nei suoi confronti, hanno fatto scattare nella donna la decisione definitiva di allontanarsi dall'uomo per il suo stesso bene.

Advertisement
Pexels

Pexels

Mentre i pensieri sulla sua relazione la attanagliavano, la suocera ha pensato bene di fare la sua mossa ed offrirle una certa somma di denaro per convincerla a interrompere la sua relazione: 10.000$! La donna, considerata la situazione, ha accettato l'offerta della suocera, accordandosi sul fatto che non avrebbero mai riferito all'uomo di quello scambio. La sera stessa è tornata a casa, ha fatto le valigie e ha rotto con il suo ragazzo. Da allora, non lo vede più e non risponde più alle sue insistenti chiamate, mentre i genitori di lui l'hanno chiamata e ringraziata per la scelta. "Ho sbagliato ad accettare quei soldi?" si è chiesta la donna, rivolgendosi anche agli utenti in rete. In realtà, molti le hanno risposto di aver fatto bene, considerando che aveva comunque pianificato di lasciarlo per colpa del suo comportamento. La somma di denaro può essere vista come un piccolo "risarcimento" per tutte le offese che ha dovuto subire dalla famiglia dell'uomo nel corso degli anni. L'unica vera critica che le è stata mossa è stata: perché accettare così poco?

Advertisement