Le mamme allontanano un bambino dal parco così le loro figlie possono giocare solo tra femminucce

di Matilde de Bisogno

31 Ottobre 2020

Le mamme allontanano un bambino dal parco così le loro figlie possono giocare solo tra femminucce
Advertisement

La situazione è una delle più comuni. È una bella giornata di sole e porti tuo figlio al parco per farlo stare un po' all'aria aperta e li trovi altri bimbi ed altre mamme come te che hanno avuto la stessa idea. Proviamo adesso però a capovolgere questo scenario: cosa accadrebbe se mentre sei lì a guardare il tuo bambino giocare ti si avvicinassero delle madri per chiederti di portarlo via? Sembra assurdo ma è quello che è successo a questa donna.

via usatoday.com

Advertisement
pikrepo.com

pikrepo.com

La madre a cui è stata fatta questa richiesta non l'ha presa naturalmente per niente bene ma la cosa più strana è che, in cerca di conferme sul proprio operato, proprio una di quelle donne che le ha chiesto di allontanarsi ha rilasciato una sua dichiarazione alla giornalista Carolyn Hax del Washington Post:

"Poiché io e le altre mamme avevamo solo figlie femmine mentre lei aveva un maschietto le abbiamo chiesto di andarsene in modo che potessimo vivere un momento tutto rosa. Lei ha rifiutato e sembrava molto arrabbiata. Se dovesse tornare spero ci sia il modo di avvicinarla e di chiarirsi, ma sono tutt'ora convinta che in quel momento la presenza di un maschio avrebbe rovinato tutto. Il mondo che ci circonda dà sempre la priorità agli uomini, solo per un pomeriggio volevamo che fosse il contrario"

Advertisement
pickpic

pickpic

La Hax però non si è per nulla dimostrata benevola nei confronti di queste donna ed ha commentato cosi: "Cacciare quella mamma con il suo bambino è stata una terribile idea. Quel maschietto è un essere umano come tutti noi, prova i nostri stessi sentimenti, non è un privilegiato. Se il vostro intento era quelle di dimostrare che le donne possono essere alla pari con il genere maschile penso che abbiate clamorosamente mancato il bersaglio. Se volevate ritrovarvi solo tra donne dovevate darvi appuntamento in un luogo privato, non in un parco pubblico".

È davvero curioso come a volte ci si preoccupi di soddisfare i propri bisogni senza pensare le conseguenze che ciò può avere sulla vita altri...

Advertisement