La famiglia la ripudia per motivi religiosi, lei a soli 21 anni ha due lauree e una casa tutta sua - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La famiglia la ripudia per motivi religiosi,…
15 gatti intenti a fare un pisolino nelle posizioni più tenere e strampalate 13 animali talmente affettuosi che sembra gli manchi solamente la parola

La famiglia la ripudia per motivi religiosi, lei a soli 21 anni ha due lauree e una casa tutta sua

19 Agosto 2020 • di Davide Bert
12.575
Advertisement

Amore e sostegno sono componenti essenziali nella crescita di qualunque individuo. Quando i genitori riescono a elargire costante affetto e supporto ad un figlio, questo verrà su più forte e sereno. Purtroppo, non tutte le persone possono dire di aver avuto questa fortuna.

Qualcuno è costretto a cavarsela da solo, contando solo sulle proprie forze. Spesso, questo tipo di determinazione si rivela una "molla" così potente da far raggiungere risultati eccezionali.

Esempio lampante di questa forza d'animo è Pakeezah Zubairi. La giovane vive in Florida e proviene da una famiglia musulmana. I suoi genitori avrebbero voluto che lei seguisse i dettami della dottrina islamica, restando in casa fino a quando non gli sarebbe stato assegnato un marito.

La ragazza, però, ha scelto di ribellarsi al destino che era stato scritto per lei. Ciò ha suscitato la disapprovazione di sua madre e di suo padre, che l'hanno ripudiata e non le parlano più da tempo. Pakeezah ha accusato un duro colpo, ma invece di abbattersi ha trasformato lo sconforto in motivazione.

Advertisement

Ha dedicato l'adolescenza e la giovinezza allo studio, frequentando corsi extra al liceo, mentre contemporaneamente già lavorava. Il suo percorso è stato sfiancane e non privo di ostacoli, tuttavia è riuscita a prendere una prima laurea in psicologia già a 19 anni.

La seconda, in risorse umane l'ha poi conseguita a 21. Scolpite nella sua memoria ci sono le nottate in bianco trascorse a preparare gli esami: sessioni interminabili che si concludevano al mattino con un nuovo turno in ufficio.

Lei, però, non ha mai ceduto ed ha dimostrato una grinta straordinaria. Nella sua sfida ha sempre avuto accanto il fidanzato, che l'ha aiutata e ha fatto il tifo per lei. Ora è una giovanissima donna indipendente, ed è riuscita persino ad acquistare una casa tutta sua.

Advertisement

Ha dovuto sacrificare molto, ma il premio è stato raggiungere risultati che molte persone non arrivano a sfiorare in una vita intera. Pakeeza è decisa a non fermarsi qui e vuole conseguire un dottorato di ricerca. Lei è l'incarnazione di tutto ciò che si può ottenere quando si crede in sé stessi e si ha la giusta dose di volontà.

Tags: FamigliaStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie