Questo bambino autistico ha una crisi mentre aspetta il bus: l'assistente lo calma sdraiandosi a terra con lui

di Marta Mastrogiovanni

17 Settembre 2019

Questo bambino autistico ha una crisi mentre aspetta il bus: l'assistente lo calma sdraiandosi a terra con lui
Advertisement

Ci sono giornate storte e momenti in cui si perde la pazienza o non si ha voglia di fare niente ― è la vita che ci pone degli ostacoli quotidiani da superare e che, spesso, ci infastidiscono. Se pensate che la pazienza di una persona adulta venga messa a dura prova quando aspetta l'autobus o la metropolitana nell'ora di punta, allora pensate a cosa deve aver provato questo bambino di 8 anni, LJ, affetto da autismo e anche da sindrome di down, nel momento in cui il suo bus non arrivava. LJ ha avuto una delle sue crisi ma, per fortuna, l'assistente del preside era lì a confortarlo.

via Facebook / Steph Compton

Advertisement

I absolutely LOVE this... LJ’s school has a new assistant principal this year... Mr. Smith... apparently LJ was having a...

Pubblicato da Steph Compton su Giovedì 5 settembre 2019

LJ è un piccolo e simpaticissimo studente di terza elementare della Garfield Elementary a Marion, in Ohio (USA). Sua madre, Steph Compton, ha scritto in un post di Facebook che continua a portare suo figlio alla Garfield anche ormai se vivono dall'altra parte della città; questa scelta è dovuta al travolgente supporto che, sia lei che LJ, hanno ricevuto dagli insegnanti e dal personale della scuola.

Un evento, in particolare, tra LJ e il nuovo assistente del preside, il signor Smith, mostra quanto lo staff della scuola sia disposto a stare dietro i propri studenti e a supportarli anche nei giorni più difficili. Nonostante LJ sia un bambino allegro e sempre sorridente, quella mattina, evidentemente, non ce la faceva più ad aspettare l'autobus e si è steso a terra, in uno dei suoi attacchi. È stato in quel momento che il signor Smith è intervenuto, sdraiandosi in terra assieme a lui e rafforzando il rapporto di fiducia con il piccolo LJ.

Advertisement

Mrs. Clark’s class decorated socks for World Down Syndrome Day- LJ even decorated a pair for Mrs. Lemont, who forgot hers today!

Pubblicato da Garfield Elementary School su Giovedì 21 marzo 2019

Amber Mckinniss, una studentessa che aiuta i dipendenti della scuola, ha ripreso la scena in uno scatto, che ha prontamente inviato alla mamma del bambino. Non poteva non scattare quella foto: "È stata la cosa più incredibile che abbia mai visto!", ha dichiarato, "i nostri cuori si sono sciolti e LJ si è divertito." Steph Compton si è sentita subito confortata da quella foto, sapendo che del personale qualificato e così supportivo si stava prendendo cura del  figlio. Questo momento così inteso, per questa mamma prova che la Garden sia davvero la miglior scuola per il figlio e le sue necessità. 

Una scena bellissima, che testimonia come nel mondo ci sia ancora chi si appassiona al proprio lavoro e intende farlo nel miglior modo possibile.

Facebook / Steph Compton

Facebook / Steph Compton

Advertisement