Secondo questa ricerca, metà delle persone non cambia quotidianamente il proprio intimo, sopratutto i maschi

di Marta Mastrogiovanni

24 Agosto 2019

Secondo questa ricerca, metà delle persone non cambia quotidianamente il proprio intimo, sopratutto i maschi
Advertisement

La pulizia personale è importante ed imprescindibile, ma sembra che alcune persone ne possano benissimo fare a meno. Non riusciamo a spiegarci il motivo di tale trascuratezza e mancanza di rispetto, sia verso se stessi che verso gli altri. Ebbene sì, anche verso gli altri: in quanto essere sociali, noi uomini siamo "costretti" ad interagire l'un l'altro quasi ogni giorno ― meritiamo davvero di avere a che fare con qualcuno che non si lava da giorni? In estate poi il problema si amplifica, raggiungendo livelli insospettabili, soprattutto se si frequentano i mezzi pubblici. Ma un recente sondaggio, condotto da un noto brand di biancheria intima, ha rivelato dei dati davvero sconvolgenti. Rimarrete stupiti nell'apprendere che quasi la metà degli intervistati non si cambia le mutande per 3 giorni di fila. 

via nypost.com

Advertisement
pxhere

pxhere

Quando vai a trovare il partner gli devi ricordare di farsi una doccia e cambiarsi le mutande? Consolati perché, a quanto pare, non sei l'unica. Il 46% degli intervistati ha ammesso di indossare le stesse mutande anche per 3 giorni consecutivi. Se pensi che questo sia il dato più sconvolgente emerso da questo curioso sondaggio, dobbiamo deluderti. Sembra, infatti, che ben il 13% dei partecipanti all'indagine abbia dichiarato di utilizzare le stesse mutande anche per una settimana intera. Il cumulo di germi deve essere inimmaginabile. 

Il brand ha condotto questo sondaggio soprattutto per verificare la frequenza con cui le persone acquistano la biancheria intima. Pare che gli uomini siano più propensi delle donne a mantenere la stessa biancheria per più giorni consecutivi.

Advertisement
Giphy

Giphy

Secondo uno studio britannico condotto da Mulberry's Cleaners nel 2017, la maggior parte dei batteri che rimangono nelle mutande provengono da lavatrici che solitamente non vengono pulite a sufficienza; raccomandano, quindi, anche di dormire senza biancheria intima, in modo tale da evitare eventuali rischi.

La verità è che mantenere quotidianamente la biancheria intima pulita, avere una buona igiene personale e cambiare il guardaroba ogni tanto, ci garantisce un stato di salute migliore. Impegniamoci tutti e laviamoci più spesso!

Advertisement