Questo bimbo si fa crescere i capelli per 2 anni e poi li dona ai coetanei che ne hanno bisogno

di Marta Mastrogiovanni

16 Agosto 2019

Questo bimbo si fa crescere i capelli per 2 anni e poi li dona ai coetanei che ne hanno bisogno
Advertisement

I bulletti della scuola lo chiamavano "ragazzina" per via dei suoi lunghi capelli biondi, ma Christian McPhilamy, un bambino di Melbourne, in Florida, aveva una missione da compiere. All'età di soli 6 anni, Christian è rimasto particolarmente colpito da uno spot in TV che pubblicizzava il St.Jude Children's Research Hospital, in cui si faceva riferimento a tutti quei bambini che avevano perso i propri capelli per colpa della chemioterapia. Le immagini di quei bambini hanno lasciato un segno indelebile su Christian che, a soli 6 anni, ha deciso di aiutare gli altri facendosi crescere i capelli, dimostrando di avere un gran cuore.

via Today

Advertisement
Questo bimbo si fa crescere i capelli per 2 anni e poi li dona ai coetanei che ne hanno bisogno - 1

Christian ha deciso di lasciarsi crescere i capelli per oltre due anni e mezzo e di donarli ad un'associazione che si occupa di fabbricare parrucche per bambini e ragazzi, dai 2 ai 21 anni, che sono sottoposti a chemioterapia. Durante questo lungo periodo, alcune persone lo hanno scambiato più di una volta per una bambina e alcuni bambini a scuola lo hanno chiamato "ragazzina" per scherno; anche se questi piccoli ostacoli non sono stati facilissimi da superare per un bambino di 6 anni, Christian ha portato avanti la sua missione senza ripensamenti. 

Advertisement
Facebook

Facebook

I suoi genitori, insegnanti e compagni di classe lo hanno sempre supportato nel suo progetto di donare i suoi capelli e sono stati molto fieri di lui quando finalmente è arrivato il grande giorno. Raggiunti i 30 centimetri di lunghezza, dopo 2 anni e mezzo, Christian è stato pronto a donare i suoi lunghi capelli biondi. 

Per Christian è stato un traguardo importante e, allo stesso tempo, ha dimostrato di avere determinazione, compassione e voglia di aiutare gli altri ― tante qualità in un bambino così piccolo.

Facebook

Facebook

Ora Christian, che ormai ha più di 8 anni, sfoggia un taglio di capelli corto, ma chissà che in futuro non decida di nuovo di farseli ricrescere in vista di una nuova donazione.

Advertisement