Quest'uomo ha perso il lavoro ma non si è dato per vinto: oggi guadagna milioni facendo il “pescatore di palline da golf”

di Davide Bert

07 Agosto 2019

Quest'uomo ha perso il lavoro ma non si è dato per vinto: oggi guadagna milioni facendo il “pescatore di palline da golf”
Advertisement

Nel mondo del lavoro, specialmente oggi, non esistono quasi più certezze. Quando sembra di aver finalmente trovato una sistemazione o una dimensione professionale soddisfacente, tutto può cambiare, finire, stravolgersi completamente.

In quelle circostanze c’è chi è costretto a ricominciare da capo, chi crolla scoraggiato, e chi invece decide di non arrendersi, reinventandosi con spirito di iniziativa e capacità di adattamento. Ecco la storia di Glenn Berger.

via Usa Today

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

L’uomo, ex disoccupato residente in Florida, dopo aver perso il lavoro si è, letteralmente, "tuffato" in una nuova avventura. Tutto è iniziato  quando Glenn si è offerto di recuperare tutte le palline da golf cadute nei laghetti e nelle pozze d’acqua di un campo pratica vicino casa sua.

Nel giro di un anno, Berger è riuscito a tirare fuori quasi due milioni di palline, rivendendole poi ad un prezzo super conveniente. Per ogni pallina recuperata chiede 1 o 2 dollari, e giocando sui grandi numeri è riuscito a mettere da parte un capitale, guadagnando un totale di 15 milioni di dollari fino ad oggi.

Advertisement
Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Leggere questa notizia può far storcere il naso e pensare che sia una cifra eccessiva, se si considera che si tratta solo di andare a riprendere delle palline in laghetti qui e là. Prima però bisogna considerare alcuni aspetti. Innanzi tutto, sono ben poche le persone che davvero accetterebbero di farlo per lavoro.

In secondo luogo è bene tenere presente che questa attività non è esente da rischi, tanto più che nella maggior parte degli specchi d’acqua dove Glenn si tuffa, è possibile incappare in parassiti, serpenti velenosi e addirittura in alligatori.

L’uomo ha infatti dovuto attrezzarsi adeguatamente,  imparare a proteggersi e a gestire situazioni di pericolo, salvaguardando ovviamente anche la propria salute.

Ogni lavoro ha i suoi pro e contro, però questa è la dimostrazione che a volte basta aguzzare l’ingegno per trovare soluzioni geniali, oppure avere il coraggio di fare cose che la maggior parte della gente non oserebbe mai tentare nella vita.

Advertisement