L'abbraccio che ti attira di più può aiutarti a capire cosa conta di più per te in una relazione

Marco Renzi image
di Marco Renzi

27 Luglio 2019

L'abbraccio che ti attira di più può aiutarti a capire cosa conta di più per te in una relazione
Advertisement

Anche le persone meno inclini alle romanticherie non possono negare che l'abbraccio della persona amata sia una delle cose più energizzanti e ristoratrici che esistano. Dopo una lunga giornata o magari in un momento di preoccupazione, il contatto con la nostra dolce metà è capace di darci conforto, al pari di un vero e proprio antidepressivo!

Ma l'abbraccio può fare anche qualcosa in più: a seconda del tipo di contatto che stabiliamo con la persona, ci può dire qual è la cosa che più ricerchiamo in un rapporto d'amore. Osservate a questo proposito l'illustrazione di seguito: l'abbraccio che il vostro istinto vi farà scegliere vi rivelerà cos'è che per voi conta di più in una relazione.

Advertisement

Osservate l'immagine e scegliete l'abbraccio che d'istinto vi attrae di più:

Osservate l'immagine e scegliete l'abbraccio che d'istinto vi attrae di più:
Advertisement

Abbraccio numero 1

Abbraccio numero 1

Se hai scelto il primo abbraccio vuol dire che per te l'amicizia è fondamentale in una relazione. Ti piace poterti fidare dell'altra persona e poter essere te stesso, proprio come faresti con il tuo migliore amico. Altri aspetti, come la necessità di mantenere i tuoi spazi e un po' di sano "mistero", ti interessano di meno: per te la complicità con il partner viene prima di tutto!

Abbraccio numero 2

Abbraccio numero 2

La passione è per te una base fondamentale per costruire un rapporto: la cosiddetta "chimica" è importante per mantenere il rapporto saldo e duraturo. Per questo tendi a non tralasciare mai aspetti che possano mantenerla viva, e ti aspetti che il tuo partner faccia lo stesso. Anche nel caso di una relazione molto lunga, per te è importante ritagliare situazioni di coppia che tengano viva quella scintilla che ha dato vita alla relazione. La complicità, l'affetto e l'amicizia vengono dopo!

Abbraccio numero 3

Abbraccio numero 3

La sicurezza è un valore molto importante che vuoi trovare nell'altra persona. Ti piace avere di fianco un partner che ti aiuti a prendere le decisioni e di cui tu ti possa fidare. Può darsi che tu abbia questa necessità perché sei una persona un po' insicura e cerchi un completamento a questo aspetto; ma può anche darsi che tu ti senta in balia delle tue emozioni, e abbia bisogno di qualcuno che all'occorrenza ti faccia ragionare e ti rimetta in carreggiata. Insomma, ti piace stare con una persona forte, determinata e che ti comprenda fino in fondo.

Abbraccio numero 4

Abbraccio numero 4

Un'unica parola d'ordine: fiducia. Per te è importante fidarti dell'altro e potergli lasciare i suoi spazi senza dubitare della sua rettitudine. Se dovessi ritrovarti ad avere sospetti o a fare l'investigatore, perderesti subito interesse nell'altra persona, perché senza la fiducia per te non ha senso stare insieme. Ti piace parallelamente ritagliarti i tuoi spazi, proprio perché tendi a ricambiare l'altra persona con la stessa correttezza che ti aspetti da lei e quindi non hai problemi a coltivare rapporti di amicizia o attività esterne alla coppia.

Vi siete ritrovati nella nostra descrizione? Fatecelo sapere nei commenti e proponete questo test ai vostri amici!

Advertisement