La bambina stava per soffocare nel sonno: il gatto attira l'attenzione della madre e le salva la vita

di Marta Mastrogiovanni

08 Giugno 2019

La bambina stava per soffocare nel sonno: il gatto attira l'attenzione della madre e le salva la vita
Advertisement

Il linguaggio dei gatti risulta molto più enigmatico di quello dei cani, motivo per cui per i loro padroni diventa ancora più difficoltoso interpretarne i segnali. I gatti sono animali riservati e magari poco espressivi, ma proprio per questo bisogna tenere gli occhi ben aperti quando compiono qualsiasi azione o movimento. Se ignoriamo i richiami del nostro gatto non saremmo solo dei padroni alquanto distratti, ma potremmo anche rimanere vittime di conseguenze ben più gravi. Quello che è successo a Janine DeMartini nel suo appartamento di New York vi farà riflettere su quanto sia importante osservare il comportamento del nostro animale domestico preferito.

via welovecatsandkittens.com

Advertisement
welovecatsandkittens.com

welovecatsandkittens.com

Adottare un gatto è stato per Janine una vera benedizione, un evento che ha cambiato in meglio la vita di tutta la sua famiglia.
Il gatto, di nome Herbie, era sempre stato molto tranquillo, ma una sera aveva iniziato ad agitarsi più del normale tanto da non permettere a Janine di dormire in santa pace. Il gatto sembrava molto agitato e continuava a saltare sul letto per richiamare l'attenzione della padrona. Inizialmente Janine non diede troppo peso alla cosa, si sentiva molto stanca e non aveva voglia di perdere tempo con il suo gatto. Dopo poco, però, realizzò che Herbie non si era mai comportato in maniera così irrequieta prima di allora e questo pensiero la convinse a scendere dal letto per seguire l'animale. 

Herbie si voltava continuamente per controllare che la padrona le stesse dietro... le stava chiaramente suggerendo di seguirla immediatamente!

Advertisement
welovecatsandkittens.com

welovecatsandkittens.com

Il gatto stava conducendo Janine nella stanza dove la sua bambina dormiva. Quello che vide una volta entrata nella stanza la inorridì e la spinse ad agire velocemente. La bambina si era evidentemente girata nel sonno e stava rischiando di rimanere soffocata dalla sua stessa coperta. 

Ecco cosa stava cercando di dirle Herbie!
In poco tempo la madre della piccola è riuscita a togliere la coperta dal volto della figlia che fortunatamente non ha subito alcun danno. Se Janine non avesse dato retta ai segnali del suo gatto, difficilmente sarebbe stata in grado di salvare la figlia quella notte. Herbie è stato davvero un piccolo eroe!

Advertisement