Gli orsetti gommosi non contengono solo zucchero e aromi di frutta: c'è un ingrediente che molti ignorano... - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli orsetti gommosi non contengono solo…
Un cane incontra il suo

Gli orsetti gommosi non contengono solo zucchero e aromi di frutta: c'è un ingrediente che molti ignorano...

685
Advertisement

Se pensavate di sapere tutto su cosa mangiamo e sulle proprietà e gli ingredienti che formano il nostro sostentamento quotidiano, vi sbagliate di grosso. Anni fa è scoppiato il caso dei cibi offerti dai fast food, decisamente poco salutari e poco raccomandabili, ora sembra tornare a galla la problematica del consumo di carne; e domani? 

Ancora non lo sappiamo, ma possiamo dirvi al momento con certezza di cosa sono fatti i famosi orsacchiotti di gomma e perché dovreste evitare di consumarli.

immagine: Vimeo

Il programma televisivo belga "Over eten" (letteralmente "sul fuoco") ha pubblicato un video in cui intende esplicare ai consumatori e agli spettatori televisivi quali sono gli ingredienti dei cibi più comuni ed insospettabili sulle nostre tavole; proprio loro hanno indagato le origini e la composizione dei celebri "orsetti di gomma masticabili", dolciumi piuttosto popolari tra le generazioni più recenti. E ciò di cui sono fatti non è affatto piacevole!

Quando in realtà molti di noi sono convinti che questi dolci zuccherini siano composti perlopiù da gelatine varie di frutta, la verità è che questi derivano la loro particolare gelatina dal maiale.

immagine: Flickr

Avete sentito bene, dal maiale. Forse quello che in tanti non sanno è che le gelatine, di ogni tipo, sono derivate dalla lavorazione di tante varietà di frattaglie dell'animale in questione; queste parti di maiale vengono bollite tutte assieme (legamenti, ossa, grasso) per dar forma alla sostanza gelatinosa che tanto caratterizza questi dolci apparentemente innocui.

Il programma televisivo belga ci ha aperto gli occhi su un particolare cibo che noi tutti, in passato e chi più o chi meno, ha mangiato anche con particolare gusto... Tutto ciò ha veramente dell'incredibile!

Tags: CuriosiCiboSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie