Una donna malata di leucemia è incinta di due gemelli: pochi giorni prima del parto trova finalmente un donatore

di Davide Bert

11 Luglio 2019

Una donna malata di leucemia è incinta di due gemelli: pochi giorni prima del parto trova finalmente un donatore
Advertisement

Aspettare un bambino è un’esperienza che si può solo tentare di descrivere a parole. Sentir crescere dentro di sé una nuova esistenza, parlare con “lui” o con “lei” come se fosse già al mondo, pregare ogni giorno che tutto vada bene e infine sentire quel primo pianto, il suono più bello che ci sia. A volte però la vita mette a dura prova, trasformando la “dolce attesa” in una lotta contro il tempo, quello che è accaduto a Susie Rebaca, la madre che ha commosso tutti.

Advertisement

https://people.com/human-inter...

A dicembre 2018 la donna, già madre di un bambino, ha dato alla luce due gemelli di nome Ryan e Rainey, dopo aver lottato strenuamente contro una rara forma di leucemia anche durante la gravidanza. Il giorno che Susie ha scoperto di essere incinta è stato allo stesso tempo il più bello e il più brutto della sua vita.Si è trovata davanti ad un dilemma lacerante, porre fine alla gravidanza o andare avanti, rischiando la propria stessa vita. Nessuno dovrebbe essere messo davanti ad una simile scelta, ma questo è successo a Susie che naturalmente ha deciso di arrivare fino in fondo.

Advertisement

Hi I would like to introduce my miracle twin babies to all you who prayed for them cared for them asked about them every...

Pubblicato da Susie Rabaca su Venerdì 7 dicembre 2018

L’unica possibilità sarebbe stato un trapianto di midollo, ma occorreva una compatibilità totale considerata la particolare forma di tumore che ha colpito Susie. È stata così avviata una massiccia campagna di solidarietà sui social e in tv a cui hanno aderito oltre 60mila persone disposte a sottoporsi ai test. La donna nel frattempo ha usato ogni sua risorsa per non farsi piegare dalla malattia, e poi soltanto poche settimane prima della data prevista per il parto finalmente si è accesa una speranza, era stato trovato un donatore.

GOOD NEWS! Susie Rabaca, the 36-year-old local woman who fought leukemia while pregnant with twins and whose touching story went viral, received her bone marrow transplant today.

Pubblicato da ABC7 su Sabato 12 gennaio 2019

Il 12 gennaio del 2019 Susie è stata sottoposta all’intervento che non solo potrebbe salvarle la vita ma anche darle il dono di veder crescere i suoi figli. Dopo aver ripreso un po’ le forze la neomamma è stata ospite in diverse trasmissioni tv per ringraziare tutti quelli che l’hanno sostenuta e aiutata durante quei lunghi mesi sospesi tra paura e fiducia.

In un post su Facebook ha scritto “Con gli occhi pieni di lacrime e il cuore colmo di speranza, vorrei ringraziare il Signore, e tutte le persone che hanno pregato per me e per la mia famiglia”. La battaglia di Susie non è ancora finita, tutti sperano che riesca a vincerla, così da vederla felice insieme a tutti i suoi cari quando tutta questa storia sarà soltanto un brutto ricordo.

Advertisement