Questa crema è famosa come rimedio contro il raffreddore, ma pochi conoscono i benefici di applicarla sui piedi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa crema è famosa come rimedio…
Un giorno capirai che tornare a casa e cenare insieme alla tua famiglia vuol dire avere tutto nella vita Ecco perché è meglio evitare di punire fisicamente i bambini: esistono alternative molto più efficaci!

Questa crema è famosa come rimedio contro il raffreddore, ma pochi conoscono i benefici di applicarla sui piedi

2.741
Advertisement

Chi non ricorda che da piccoli i nostri genitori ricorrevano spesso al Vick Vaporub per calmare i sintomi del raffreddore? Chi non ricorda quei massaggi sul petto per liberare le vie respiratorie prima di andare a letto? L'odore pungente ma piacevole di quell'unguento era sufficiente a calmare i sintomi del raffreddore all'istante...

Quello che molti non sanno però è che è possibile utilizzare il Vick Vaporub in un modo ancora più efficace: spalmarlo sui piedi prima di dormire.

 

Se è vero che attraverso i piedi puoi ridurre ogni tipo di dolore e, talvolta, persino prevenire l’insorgere delle malattie, è sicuramente il posto giusto per usare il Vick Vaporub.

La pianta dei piedi, infatti, è una zona ricca di terminazioni nervose che si collegano con tutto il resto del corpo. Ecco perché applicare uno strato di crema in questi punti potrebbe essere molto più efficace.

Advertisement

I benefici dell’applicazione sui piedi sono molteplici e importanti:

  1. Innanzitutto anche applicato sui piedi e non sul petto, assolve comunque al suo compito iniziale, cioè quello di migliorare i problemi respiratori.
  2. Riesce a prevenire le infezioni soprattutto grazie al mentolo e in caso di allergie o pelle particolarmente sensibile si può applicare uno strato leggero di prodotto.
  3. Incredibilmente stimola la circolazione sanguigna in breve tempo, alleggerendo quella sensazione di pesantezza che sentiamo spesso sulle gambe.
  4. In questo modo è utilizzato spesso anche dagli atleti per combattere l’insorgere dei funghi sulle unghie dei piedi.
  5. Ha un forte potere di idratazione della pelle tanto da renderla più luminosa e liscia.

Avresti mai detto quanti benefici alternativi nasconde il Vick Vaporub se applicato anche sui piedi?

Tags: CuriosiSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie