Un artigiano crea vasche da bagno usando la tecnologia navale... e il risultato è una meraviglia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un artigiano crea vasche da bagno usando…
Una madre scrive a suo figlio una lettera che scioglie il cuore.... e che tutti dovremmo tenere a mente Gli abbracci: ecco perché dovremmo darli e riceverli ogni singolo giorno della nostra vita

Un artigiano crea vasche da bagno usando la tecnologia navale... e il risultato è una meraviglia

3.696
Advertisement

Se vi chiedessimo di pensare ad una vasca da bagno, tutti voi pensereste a quella che di solito troviamo sulle riviste di arredamento e nei nostri bagni, di colore bianco e fatta di ceramica, o al massimo metallo o resina. Di certo, quasi nessuno penserebbe ad una vasca di legno, materiale che raramente accostiamo ad un ambiente umido. Eppure Nathie Katzoff, della NKwoodworking, non la pensa così.

Questo bravissimo artigiano di Seattle ha infatti lavorato per lungo tempo in ambito navale, ed è perciò abituato ad accostare il legno all'ambiente acquatico; e proprio da quella esperienza lavorativa nascono le sue meravigliose vasche da bagno, uniche nel suo genere.

Utilizzando solo legno massello di altissima qualità, e lavorandolo impiegando tutte le conoscenze apprese nella costruzione delle navi, Nathie Katzoff riesce ad ottenere questi pezzi di arredamento che uniscono la bellezza alla funzionalità. Il loro fascino sta nel fatto di essere un punto di incontro tra l'antico e il moderno, poiché utilizzano un materiale tradizionale lavorato secondo tecniche avanzate.

Queste vasche da bagno sono concepite per durare a lungo nel tempo nonostante l'utilizzo, proprio come lo scafo di una nave è concepito per resistere alle intemperie e all'acqua del mare.

Advertisement

Tutto è cominciato grazie alle pressioni di un amico che, conoscendo la sua abilità nel lavorare il legno, gli chiese di realizzare una scala. Il risultato fu così bello che altre persone gli chiesero pezzi d'arredamento, finché il suo amore per il legno e per l'acqua non sfociò nella realizzazione delle barche.

immagine: Seattle Refined

Oggi Nathie Katzoff ha lasciato il suo lavoro in ambito navale e lavora full time alla sua azienda, NKwoodworking, che produce arredamenti in legno. Le sue non sono semplici vasche, ma vere e proprie opere d'arte, che riescono a trasformare una stanza da bagno in un ambiente dal fascino unico.

Tags: ArteArtigianato
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie