7 cose che solo una mamma forte riesce a insegnare alla propria figlia

di Davide Bert

19 Maggio 2019

7 cose che solo una mamma forte riesce a insegnare alla propria figlia

Per una figlia la madre è una vero e propria guida, qualcuno che aiuta a sviluppare le proprie capacità di individuo, a comprendere di cosa si può essere capaci, a conoscersi meglio ogni giorno di più. Ma la mamma è soprattutto una guida amorevole, una mano gentile che accompagna lungo il sentiero fino a quando non arriva il momento di camminare da sole. Ci sono cose che una donna può imparare solo da una madre forte. Ecco quali sono.

Pexels

Pexels

  • Amare in modo incondizionato. Una madre dà tutto senza chiedere nulla in cambio e questa è la forma più pura del sentimento, quella più nobile. Nella vita nessun altro riuscirà mai ad eguagliarlo ma si può scegliere di stare accanto a chi riuscirà ad andarci più vicino.
  • Essere indipendenti. Un uomo deve essere una valore aggiunto non la parte che manca o un vuoto da colmare. Una donna autonoma può crescere figli ed avere una carriera anche da sola perché possiede tutte le capacità e le risorse per farlo.
  • Avere fiducia in sé stessi. Ad ogni ostacolo o sconfitta una madre è sempre lì a ricordare che non bisogna mai arrendersi per raggiungere i propri obiettivi. Ciò alimenta l’autostima e l’amor proprio.
  • Usare la fede e la pazienza. Nessuna tempesta dura in eterno, occorre solo aspettare, credere nella saggezza della vita e nella guida di una coscienza superiore, anche se non può ancora comprenderne la logica.