Gli uomini che tradiscono hanno un'intelligenza minore di quelli fedeli: lo rivela una ricerca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli uomini che tradiscono hanno un'intelligenza…
Ogni genitore ha un figlio preferito, ma secondo gli esperti non c'è niente di male in questo Il marito l'ha costretta a scegliere tra lui e i suoi cani: la scelta di Liz è fonte d'ispirazione per molti

Gli uomini che tradiscono hanno un'intelligenza minore di quelli fedeli: lo rivela una ricerca

04 Maggio 2019 • di REDAZIONE
7.953
Advertisement

Sei un uomo e tendi a essere infedele? Potresti avere un quoziente intellettivo più basso di chi non lo fa.

Questa è la conclusione a cui è arrivato uno studio condotto da Satoshi Kanazawa, specialista in Psicologia evolutiva alla London School of Economics.

Tempi duri, quindi, per i tombeur de femmes seriali, colpiti al cuore delle loro facoltà intellettive. La ricerca, infatti, ha esaminato un campione di uomini molto diversi fra loro, per istruzione, età e condizione sociale.

immagine: pixabay

Analizzando, attraverso domande e test, sia il QI delle persone coinvolte, che i loro atteggiamenti in determinate situazioni, i ricercatori hanno osservato che i più alti quozienti intellettivi appartenevano a chi dava importanza alla fedeltà e alla sincerità nei rapporti di coppia.

Kanazawa ha relazionato la fedeltà degli uomini a una sola donna con l'evoluzione, identificandola come un tratto distintivo più avanzato rispetto alla poligamia e a visioni sociali più arretrate.

immagine: maxpixel

Una teoria che ha suscitato non poche critiche, legate all'impossibilità di collegare la monogamia con l'intelligenza. Lo psicologo e il suo team, tuttavia, sono convinti di quanto dedotto, al punto da far notare che le persone più tendenti alla lealtà avrebbero anche una visione più liberale della vita.

Source:

Tags: ScienzaCuriosiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie