14 punti di pressione per liberarsi velocemente di alcuni dolori in tutto il corpo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
14 punti di pressione per liberarsi…
Una tempesta riporta alla luce un insediamento di 5000 anni fa: ecco le immagini della Si sono sposati nel 1966: 50 anni dopo indossano i loro vestiti delle nozze... e sono semplicemente perfetti

14 punti di pressione per liberarsi velocemente di alcuni dolori in tutto il corpo

12.226
Advertisement

L’agopuntura è una pratica millenaria della medicina tradizionale cinese che prevede la stimolazione di particolari zone del corpo con lo scopo di correggere e liberare i flussi energetici nei canali chiamati meridiani. Per trarre benefici da questa disciplina non bisogna necessariamente utilizzare i classici aghi ma anche solo attivare questi nodi tramite il tocco mirato. Ecco 14 punti di pressione per alleviare i dolori e migliorare lo stato di salute del corpo.

  • Punto del pericardio. La sua posizione è più o meno a 3 dita di distanza dal polso, tra i tendini. Efficace in caso di vertigini, nausea e vomito.
  • Punto di "yang che precipita". Ottimo in caso di crampi ai piedi, occhi stanchi, mal di testa e capace anche di migliorare la concentrazione. Per individuarlo basta calcolare circa 4 centimetri tra l’alluce e il secondo dito del piede.
  • Punto "palazzo del vento". La sua posizione è alla base della testa, nella rientranza sotto il cranio. Risulta efficace per bloccare le perdite di sangue dal naso, alleviare mal di gola e mal di testa.
  • Punto di "Tong Zi Liao". Utile a ridurre l’affaticamento agli occhi e placare le emicranie, si trova all’angolo dell’occhio. In questo caso si consiglia di strofinare lentamente con la punta delle dita.
  • Punto Yongquan. Previene svenimenti, nausea e tutti i tipi di emicranie. È collocato sulla pianta del piede, tra il secondo e il terzo dito.
  • Punto "The Triple Reheater". Si trova approssimativamente 7 centimetri sopra il polso e riduce il gonfiore in qualunque parte del corpo.
  • Punto del terzo occhio. È collocato tra le sopracciglia, funziona bene contro depressione, stress, stanchezza cornica e mal di testa.
Advertisement
  • Punto "valle dell'unione". Combatte il mal di denti, il dolore alle spalle, al collo e il mal di testa. Si trova tra il pollice e l’indice.
  • Punto delle montagne Kunlun. Scarica la tensione di spalle, schiena e collo. Si trova tra il tendine di Achille e l’osso della caviglia.
  • Punto del "Mare di tranquillità". Situato in mezzo al petto, allevia depressione, ansia e in generale il disagio emotivo.
  • Punto omeostatico. Migliora il funzionamento del sistema immunitario, allevia raffreddore e mal di gola. È situato nella curva del gomito.
  • Punto delle porte della coscienza. Cura vertigini ed emicranie, si trova alla base del cranio ai lati del collo.
  • Punto delle tre miglia. Si trova a circa 4 centimetri sotto la rotula, agisce sull’apparato digerente alleviando nausea, vomito e dolori allo stomaco.
  • Punto del "mare di energia vitale". Dà sollievo in caso di mal di stomaco e dolori addominali. Si può raggiungerlo da entrambi i lati della vita a circa 4 dita dalla colonna vertebrale.

Esistono molti altri punti di pressione con relativi scopi terapeutici, tuttavia si consiglia di utilizzare questo tipo di trattamento come metodo integrativo e non sostitutivo della medicina tradizionale.

Tags: TrucchiUtiliSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie