La vita l'ha messa a dura prova: una donna di 76 anni decide di ricominciare partendo da un efficace cambio di look

di Davide Bert

06 Aprile 2019

La vita l'ha messa a dura prova: una donna di 76 anni decide di ricominciare partendo da un efficace cambio di look
Advertisement

La vita può sottoporre una persona a prove davvero molto dure, e anche se si riesce ad andare avanti si resta segnati nella mente come nel corpo. Esperienze traumatiche, dispiaceri, dolori, sono tutte ferite che incidono l’anima ma che a lungo andare diventano evidenti anche all’esterno, perché il fisico rivela ciò per troppo tempo ci si è tenuti dentro. Tutto questo lo sa bene Phoebe a cui la sorte ha stravolto il passato e per molto tempo oscurato il futuro.

Advertisement
YouTube

YouTube

A 76 anni Phoebe ha deciso di trasferirsi da Vermont dopo avervi vissuto per ben 49 anni, un cambiamento così radicale che su di lei ha avuto un effetto devastante. La difficoltà di adattamento è stata così marcata da farla ammalare, e dopo essersi ripresa ha dovuto subire un colpo ancora più duro, vale a dire la perdita di suo figlio. Il susseguirsi di questi eventi così negativi e pesanti l’anno trasformata sia dentro che fuori, tanto da modificare il suo aspetto e farla apparire in pessime condizioni. Un giorno per caso la donna ha assistito alla trasmissione del consulente d’immagine Christopher Jon Hopkins, noto anche come Makeover Guy.

Advertisement
YouTube

YouTube

Stanca di “incassare” colpi dalla vita ha preso la decisione di rivolgersi al popolare visagista per un completo restyling del proprio look, colpita anche dai risultati ottenuti dal professionista sulle altre donne viste in trasmissione. Nelle immagini è possibile vedere Phoebe nella sua “prima versione” e gradualmente il suo sbalorditivo cambiamento, nell’abbigliamento, nel trucco e con la sua nuova acconciatura. Come sempre Christopher non manca mai il suo obiettivo, ed anche questa volta è riuscito a realizzare il sogno di qualunque donna, quello di apparire e sentirsi come una vera e propria star del cinema.

YouTube

YouTube

La spettacolare trasformazione fisica di Phoebe ha avuto un immediato effetto anche sul suo stato d’animo. È infatti visibile sul suo volto la felicità di vedersi più bella e ringiovanita, con un sguardo molto più fiducioso e sereno. Le tante sventure incontrate lungo il cammino le avevano fatto quasi dimenticare cosa volesse dire sorridere e prendersi cura di sé, ma grazie all’infallibile Makeover Guy tutto appare più rosa.

Dopo aver fatto il pieno di ottimismo Phoebe è pronta a ritornare in pista, vivendo giorno per giorno e adattandosi alla sua nuova dimensione, godendo il presente e cercando di tornare ad essere felice. Di seguito il video del risultato finale!

Advertisement