Una mamma ha avuto un'idea geniale per far dormire la figlia in sua assenza e ora migliaia di mamme la imitano

di Laura Gagliardi

26 Marzo 2019

Una mamma ha avuto un'idea geniale per far dormire la figlia in sua assenza e ora migliaia di mamme la imitano
Advertisement

Avere un bambino è una gioia enorme, ma allo stesso tempo è una responsabilità che risucchia tutto il tempo – e le energie – dei genitori, almeno finché è neonato.

Se è vero che i bambini dormono molto, non illudetevi però che vi lascino del tempo da dedicare a voi: infatti, non appena depositate il pargoletto addormentato nel suo lettino, fate forse in tempo a raggiungere la porta prima di sentire il loro pianto disperato che vi cerca.

E, per quanto ogni bambino sia l'amore della sua mamma, anche lei ha diritto ad una doccia – e con il geniale stratagemma escogitato da questa mamma australiana potrete concedervela anche voi.

Advertisement

Parenting level 100 unlocked. #genius

Pubblicato da Babyhintsandtips su Martedì 6 novembre 2018

Si chiama Melissa Dyktstra, viene dall'Australia e ha avuto un'idea a dir poco formidabile per far dormire sua figlia Olivia anche in sua assenza: infatti, come ogni neonato, la piccola cercava il contatto fisico con la mamma, anche mentre dormiva, col risultato che a Melissa sembrava di non avere più un attimo per se stessa.

Finché un giorno ha avuto un'intuizione: ha preso un guanto di lattice e lo ha gonfiato, quindi lo ha sostituito alla sua mano sul corpicino addormentato di Olivia. E – meraviglia delle meraviglie – la bimba non si è accorta dell'inganno, e ha continuato a dormire tranquillamente. 

Melissa ha scattato una foto di questo magico momento e l'ha condiviso su facebook: “Sono passati 20 minuti e lei non si è ancora accorta di niente. Quando lo farà, si arrabbierà, ma ora devo pur bere un caffè!!".

Advertisement

Così Melissa ha raccontato di aver avuto il tempo per fare una doccia e prendersi un bel caffè – un vero e proprio lusso per una neo-mamma. 

La trovata di Melissa ha conquistato molte altre mamme alla ricerca di consigli sul web per gestire i propri piccolini; Abigail Rivera Garcia, ad esempio, ha riempito un guanto in lattice con del riso, ottenendo lo stesso effetto ristoratore (per la mamma) di Melissa.

Un consiglio che vi suggeriamo è quello di sostituire il guanto di plastica con uno in cotone, più sicuro ed igienico. E di godervi quei benedetti 20 minuti di libertà, ma senza esagerare troppo col caffè, pena il prossimo pisolino del vostro bimbo ;)

Advertisement