Da tua nonna hai ereditato molti aspetti fisici... ma anche il temperamento - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Da tua nonna hai ereditato molti aspetti…
Ecco perché le donne più forti esteriormente sono quelle più fragili dentro Trasformano un vagone abbandonato in una deliziosa mini casa: basta entrare per dimenticare di stare su un treno

Da tua nonna hai ereditato molti aspetti fisici... ma anche il temperamento

2.980
Advertisement

Ogni persona è il risultato dell’unione di diversi fattori come esperienze, educazione e ambiente. Esiste però anche una componente innata, qualcosa di chimico e biologico, che scolpisce i tratti fisici e caratteriali già nei cromosomi. Ciò non si ferma ai genitori ma affonda le radici fino ai nonni, che tramandano buona parte del corredo genetico. Le donne in particolare devono alle nonne materne sia pregi che difetti, custodendo una preziosa eredità.

immagine: Max Pixel

Questa notizia si basa su una teoria scientifica che attribuisce la capacità di trasferire elementi somatici ed emotivi esclusivamente in linea femminile. Ciò sembra dipendere dalla tipologia di cellule di cui sono dotati uomini o donne. In pratica quando viene data alla luce una bambina essa ha dentro di se già il preciso numero di cellule che le consentiranno a sua volta di procreare.

Queste contengono le informazioni genetiche della precedente generazione di donne. Per tale ragione il fenomeno della trasmissione ereditaria non riguarda i figli maschi, e dura finché in famiglia continuano a nascere femmine. Si tratta di un patrimonio inestimabile che conferma quanto sia speciale l’essere donna, che va ben oltre la capacità di generare la vita.

Le nipoti possono quindi acquisire lo stesso colore degli occhi della propria nonna materna, la forma del viso, addirittura il temperamento, la gestualità e l'amore o l'odio verso determinate cose. Questo fenomeno è molto interessante in quanto sebbene ogni individuo abbia sempre e comunque la capacità di autodefinirsi, una parte consistente sarà sempre scritta nel codice genetico.

Uno degli aspetti più affascinanti della storia è che spesso quelle somiglianze, anche emotive, si manifestano nonostante nonna e nipote vivano distanti, in una sorta di “memoria cellulare” che ogni donna porta con sé. Finché ci sono figlie femmine questo bagaglio di ricordi genetici, di singolari manie e di straordinarie qualità verrà trasportato nel tempo, trasformando ogni ragazza in un album di famiglia vivente. Di certo ci sono ancora tanti misteri che la scienza non è riuscita a decifrare del tutto, ma questo in qualche modo rassicura sul fatto che una parte di ciascun individuo continua ad esistere anche quando non c'è più.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie