Hanno sorvegliato la pancia della mamma per 9 mesi: quando il bebè è arrivato è stato amore a prima vista

di Laura Gagliardi

10 Marzo 2019

Hanno sorvegliato la pancia della mamma per 9 mesi: quando il bebè è arrivato è stato amore a prima vista
Advertisement

Le fortunate persone che vivono insieme a qualche animale domestico sanno bene che questi è parte integrante della loro famiglia: un membro peloso o piumato che viene ad arricchire con la sua amorevole ed allegra presenza il nucleo familiare.

Ed a suo modo, anche l'animale ne è consapevole; e come familiare, partecipa ad ogni evento che coinvolge il suo gruppo, che siano felici o tristi, lui è lì, ad offrire consolazione oppure a gioire insieme agli altri.

Quando poi la famiglia si allarga, anche gli animali non possono che esserne felici, come testimonia la reazione di questi due cagnoloni all'arrivo del tanto atteso bebè.

Advertisement
screenshot 1

screenshot 1

Non si tratta di due cani qualsiasi, ma di una coppia di Weimaraner, una bellissima razza tedesca, risalente al XVIII secolo: fu allora che furono selezionati, per volere del Granduca Carl August, amante della caccia.

Ma i Weimaraner sono molto di più di cani da caccia: sono docili ed incredibilmente intelligenti, e, nonostante il carattere esuberante proprio di questo tipo di cani, sono obbedienti e molto affezionati al padrone. Soprattutto, sono cani particolarmente dolci e pazienti con i bambini.

Non lasciatevi spaventare dalla stazza e dalle origini venatorie di questo cagnolone: il Weimaraner ama i cuccioli d'uomo, come testimoniano questi due esemplari.

Advertisement
screenshot 2

screenshot 2

Infatti, non appena hanno iniziato a capire che la pancia sempre più gonfia della loro padrona conteneva un nuovo piccolo "familiare", i due cagnoloni le sono stati ancora più vicino: leccandole la pancia, accucciandosi vicino ad essa e facendole compagnia ogni volta che potevano, questi cani hanno cercato di trasmettere il loro amore e la loro gioia al bebè.

Figurarsi poi quando finalmente il piccolo è nato! Le loro attenzioni si sono ovviamente spostate dal pancione della padrona – cui non smettono di volere bene – a quel fagottino bisognoso di protezione e coccole, diventandone i primi ed insostituibili amici, oltre che i migliori baby sitter di casa.

Inutile sottolineare che, al di là della razza, ogni tipo di cane – ma anche gatto – può essere dolce ed amorevole con i bimbi: basta che i loro padroni educhino entrambi a stare insieme – ma spesso è anche una questione di istinto, o "amore a prima vista" ;)

Advertisement