Una donna viene assistita da 40 medici per un parto che si verifica una volta ogni 480 anni - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una donna viene assistita da 40 medici…
Dopo un lungo viaggio in treno con il figlio, una mamma riceve un biglietto da uno sconosciuto e scoppia in lacrime Un bambino cerca di vendere fiori a un turista, ma la sua risposta fa il giro del mondo

Una donna viene assistita da 40 medici per un parto che si verifica una volta ogni 480 anni

111.375
Advertisement

Per una coppia innamorata l’arrivo di un bambino è la gioia più grande, il coronamento del loro progetto di vita. Insieme all’emozione e alla felicità c’è sicuramente anche un po’ di ansia per un evento così nuovo da affrontare, quindi si può immaginare quando invece di un solo figlio si scopre di aspettarne “tanti”. Questa situazione l’hanno vissuta la 23 enne Alexandra Kinov e il fidanzato Antonin Kroscen, due giovani di Praga in Repubblica Ceca.

Antonin e Alexandra avevano già un figlio, così sono stati immediatamente entusiasti alla notizia che la loro famiglia si sarebbe allargata, anche se non potevano ancora idea di “quanto”.

La coppia era consapevole che c’era la possibilità di un parto gemellare poiché nelle famiglie di entrambi già c’erano casi simili. Dopo le prime analisi i medici infatti lo confermarono, si trattava di gemelli.

Nonostante ciò il ginecologo volle ripetere nuovamente l’ecografia perché non era completamente convinto del responso. Con stupore la coppia scoprì che non si trattava di due ma bensì di tre bambini.

Le sorprese però non erano finite, e al successivo ripetere degli accertamenti i giovani vennero a sapere che i gemelli erano addirittura cinque. I dottori già ne avevano il sospetto ma avevano atteso per esserne davvero sicuri.

Advertisement

Da ciò che ha riferito il personale sanitario pare che dal punto di vista statistico la nascita naturale di cinque gemelli abbia la probabilità di un caso su diversi milioni.

Non fu possibile stabilire con sicurezza il sesso dei nascituri poiché le ecografie apparivano troppo confuse a causa della presenza di così tanti bambini. Alexandra decise così di attendere la nascita per vederlo con i suoi occhi.

Il momento del parto fu un giorno storico per il paese, Alexandra venne assistita da ben 40 medici durante il cesareo poiché le particolari condizioni rendevano la situazione abbastanza complessa.

Antonin non riuscì ad assistere sua moglie in ospedale perché inaspettatamente bloccato nel traffico. Ancora oggi si incolpa di non essere stato presente perché ci teneva davvero tanto.

Nonostante questo piccolo intoppo Alexandra ha dato alla luce cinque stupendi bambini in buona salute, quattro maschi e una femmine di nome Alex, Deniel, Martin, Michael e Terezka.

Advertisement

I figli della donna sono stati i primi 5 gemelli a nascere in Repubblica Ceca dal 1949, un evento che statisticamente accade una volta ogni 480 anni. Le probabilità di nascita senza complicazioni al momento del parto e nel futuro per un parto simile sono 1 su 47 milioni. Da quel giorno sono passati ormai sei anni, e i piccoli continuano a crescere sani e felici, così insieme ai loro genitori Alexandra ed Antonin oggi formano una numerosa e bellissima famiglia.

Remember Alexandra Kinova, the Czech mum who gave birth to quins? Here they are - and check out their amazing scan...

Pubblicato da Essential Baby su Mercoledì 10 luglio 2013
Tags: CuriosiBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
02 Luglio 2013
6.418
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie