Lei è la più anziana bodybuilder al mondo: ha 80 anni, ma non chiamatela nonna

di Laura Gagliardi

10 Marzo 2019

Lei è la più anziana bodybuilder al mondo: ha 80 anni, ma non chiamatela nonna
Advertisement

Molte, troppe volte ci siamo riproposti di perseguire un obiettivo che poi, col tempo, si è diluito fino a perdersi nelle maglie dei nostri improrogabili impegni quotidiani; e, guardando indietro, ci rendiamo poi conto con una punta di rammarico di essere venuti meno ad una promessa o una sfida che avevano fatto con noi stessi, pensando che sia ormai troppo tardi per riprovarci.

Se anche a voi è capitato di sentirvi in questo modo, probabilmente la storia di Ernestine Shepherd vi farà ricredere sulla possibilità di realizzare i vostri sogni, non importa a che età: lei lo ha fatto dopo aver oltrepassato mezzo secolo.

Advertisement

Happy Wednesday! We are half way through the week and half way through the month of February. Are you still moving and...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Mercoledì 10 febbraio 2016

Ernestine vive a Baltimora ed è oggi una delle più grandi bodybuilder femminili, anche anagraficamente parlando: infatti, ha ormai compiuto 80 anni, ma continua a partecipare a gare e maratone, soprattutto grazie alla sua formidabile forma fisica. Un corpo scolpito che non è sempre stato tale.

Advertisement

Good morning! It has been a very busy last few days but I haven't forgotten about all of you. Have you been taking...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Venerdì 5 febbraio 2016

Infatti, per la maggior parte della sua vita Ernestine non si è dedicata granché allo sport, anzi, l'attività fisica proprio non le piaceva. La svolta nella sua esistenza è arrivata molto tempo dopo, quando molti ormai direbbero, arrendendosi, che è tardi: a 56 anni, Ernestine decide insieme alla sorella di rimettersi in forma. Così le due si iscrivono ad un corso di aerobica e, pian piano, si appassionano sempre di più, fino a partecipare persino alle competizione sportive.

Good morning everyone! This is the day the Lord has made and I am rejoicing and being glad in it! I just wanted you...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Mercoledì 6 gennaio 2016

Nel 2010 Ernestine è entrata nel Guinnes World Records Book, come la più anziana bodybuilder donna al mondo. Tutt'oggi, le sue giornate sono programmate in maniera molto serrata: sveglia alle 3 del mattino, sessione di meditazione, seguita dallo jogging. È alle 8 che ha inizio la formazione vera e propria, che si prolunga fino a sera.

Good morning and happy Sunday! This is the day the Lord has made and we WILL rejoice and be glad in it! This morning, I...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Domenica 24 gennaio 2016

Ovviamente Ernestine cura anche la sua alimentazione: riso, petto di pollo, cereali, uova, castagne compongono la sua dieta, innaffiata da una dose abbondante di acqua.

Hello everyone. I meant to post earlier today but I'm staying busy inside. We are still snowed in but I'm taking this...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Lunedì 25 gennaio 2016
Advertisement

Meet Ernestine and take a brisk walk with the 77 years young legend on Saturday morning (8/24/13) at 6:30 am. Get more...

Pubblicato da Ernestine Shepherd-World's Oldest Female Body Builder su Venerdì 16 agosto 2013

Ernestine assicura che ognuno può iniziare a prendersi cura del proprio corpo a qualsiasi età, e detto da lei non possiamo che crederle. Scommettiamo che qualcuno di voi non rimanderà il proposito di andare in palestra ancora di un anno?

Source: Facebook

Advertisement