7 cose che avvengono quando bruci in casa una foglia di alloro - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 cose che avvengono quando bruci in…
Gli uomini sono più pettegoli delle donne, rivela una ricerca 12 errori che i genitori commettono inconsapevolmente nell'educare i propri figli

7 cose che avvengono quando bruci in casa una foglia di alloro

40.321
Advertisement

L'alloro è una pianta aromatica ed officinale, che si presenta sotto forma di albero o arbusto sempreverde, e al quale sono da sempre attribuite importanti proprietà benefiche.

Per chi stesse pensando ai propri studi classici, attenzione: non è la sapienza il dono che questa pianta regala a chi la utilizza. Infatti, se gli antichi greci e romani la consideravano sacra, era più realisticamente per i suoi benefici in termini di salute, che per questioni di saggezza. 

In particolare, bruciando una foglia di alloro in casa si possono ottenere questi 7 benefici.

immagine: maxpixel
  • 1. Rinforza il sistema immunitario. L'alloro contiene anche eugenolo, che ha proprietà antiossidanti e che insieme ad altri nutrienti supporta il sistema immunitario.
  • 2. Previene il diabete. Il consumo giornaliero di alloro aiuta a regolare i livelli di zucchero nel sangue, e a prevenire il diabete di tipo 2, anche grazie alle sue proprietà antiossidanti ed antinfiammatorie.
  • 3. Allevia l'ansia. Il fumo prodotto dalla foglia di alloro bruciata sprigiona composti chimici come il linalolo, che, se inalati, riducono ansia e stress in 10 minuti, calmando corpo e mente.
  • 4. Apre le vie respiratorie. Immergendo le foglie di alloro in acqua calda si sprigiona un'aroma che permette di ridurre muco e catarro.
  • 5. Allevia le infiammazioni. L'alloro ha la grande capacità di ridurre le infiammazioni, grazie all'eugenolo.
  • 6. Più prontezza mentale. Se il fumo delle foglie di alloro ha un effetto calmante, al tempo stesso aiuta a risvegliare il cervello grazie ai suoi composti chimici come cineolo ed elemicina; pertanto è utile nei casi di stanchezza cronica.
  • 7. Accresce la consapevolezza. Utile durante la meditazione e lo yoga, grazie alle sue proprietà calmanti e di risveglio mentale l'alloro contribuisce a predisporre al raggiungimento di uno stato di consapevolezza di sé.

Probabilmente finora avete utilizzato l'alloro soprattutto in cucina, per preparare prelibati piatti, eppure sarà il momento di portarne qualche foglia anche in salone e nella camera da letto, per sfruttarne a pieno tutto il potenziale benefico ;)

Tags: UtiliBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie