Gli uomini sono più pettegoli delle donne, rivela una ricerca - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli uomini sono più pettegoli delle…
Dopo il divorzio questa donna vuole regalarsi un cambio di look: il risultato è fantastico 12 errori che i genitori commettono inconsapevolmente nell'educare i propri figli

Gli uomini sono più pettegoli delle donne, rivela una ricerca

3.955
Advertisement

L’espressione “la curiosità è femmina” sottolinea come le donne siano maggiormente portate ad intrigarsi di tutto e di tutti. Il piacere però non si ferma soltanto all’essere informati sulle faccende altrui, ma al condividerlo più volte possibile, con amiche e conoscenti. L’indiscrezione si è quindi sempre associata in modo pittoresco all’universo in rosa, almeno fino ad oggi. Una ricerca ha infatti rivelato che i veri pettegoli sono gli uomini.

Dimenticate la classica situazione in cui gruppi di donne si riuniscono dal parrucchiere per darsi al gossip più sfrenato, perché il “sesso forte” pare esserlo soprattutto nel chiacchierare troppo. Il terreno di indagine sono stati i social network, al cui interno gli uomini si sono dimostrati molto più attivi nello scambiarsi confidenze su altre persone. Come se non bastasse sono anche statisticamente gli utenti che più si preoccupano della loro reputazione “virtuale” vincendo ampiamente con un 24% sul 17% delle donne.

Il genere maschile è apparso più attento e sensibile ai dettagli sulla vita altrui, evidenziando anche una spiccata propensione a riferire notizie anche imbarazzanti sul conto dei propri amici. Nel sondaggio è stato chiesto ad un campione di soggetti sarebbero mai stati capaci di postare qualcosa di molto personale su persone care. Anche in questa circostanza i maschi hanno battuto le femmine con un 14% dei primi e appena l’8% delle seconde.

immagine: pexels

Sparlare della vita di qualcuno non è né educato né sano, a prescindere da chi sia a farlo, uomini o donne. Un commento tagliente può trasformarsi in una condanna, e nessuno può prevedere cosa potrebbe provocare il mettere in giro una semplice “voce”. Molto spesso il pettegolezzo finisce per arrivare anche all’orecchio del calunniato, rendendogli la vita impossibile.

Se una volta i pettegolezzi riuscivano a fare danni, oggi grazie ad internet un messaggio diventa una vera e propria “fake news”, che non tiene conto di fattori come obiettività, verità o beneficio del dubbio. I social network hanno preso il posto dei tribunali, così che qualunque persona è giudice, giuria e boia. I tempi cambiano e con loro anche le consuetudini sociali. Non c’è da stupirsi quindi che in un mondo in cui gli uomini usano più creme antirughe delle donne, siano proprio i primi oggi a tenere banco quando si tratta di fare gossip, sia dentro che fuori la rete.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie