Una donna forte non cerca attenzioni, quando non si sente amata tende ad andare via

di Davide Bert

24 Febbraio 2019

Una donna forte non cerca attenzioni, quando non si sente amata tende ad andare via
Advertisement

A quasi ogni donna è capitato di incontrare un uomo, di innamorarsene fino a pensare che potesse essere il grande amore della propria vita. Ad un tratto però tutto è cominciato a sgretolarsi e quell’uomo, lo stesso con cui si immaginava un futuro insieme è sparito senza lasciare nessuna traccia. La mente si è affollata di domande per capire cosa fosse successo, e per molto tempo l’unica compagnia è stata la speranza che quella persona tornasse.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

A lungo quelle donne hanno ingannato se stesse cercando alibi e scuse, soltanto per non affrontare una semplice e cruda realtà, quel genere di uomini non le amava abbastanza. Se anche a te sembra di riconoscerti in questo tipo di esperienza allora smettila di farti del male seguendo a cercarlo, non farai altro che umiliarti e sembrare disperata ai suoi occhi.

Anche se la tristezza e lo sconforto ti fanno sentire come se tutto fosse sia perduto non è affatto così, tu hai una scelta. Puoi decidere di diventare forte, di essere quel tipo di donna che non subisce una relazione, che non si accontenta delle briciole, ma che sa andare via quando non si sente più amata. Impara ad essere responsabile delle tue emozioni, e invece di aspettare che lui torni sui suoi passi, comincia a dirigere i tuoi verso un percorso nuovo. Dedica tempo a te stessa, impara cose nuove, conosci gente, viaggia, diventa la migliore versione ti te.

La vita è troppo breve per passarla a piangere per qualcuno che non ti merita. Hai sofferto, ma hai imparato qualcosa in più su te stessa, e ora sei più forte di prima.

Advertisement
Unsplash

Unsplash

Lui non è l’unico uomo rimasto sulla terra, ci sono ancora tante cose stupende che ti aspettano sul cammino, devi solo avere il coraggio di seguirlo. Se chi ti sta accanto si fa pregare per ricambiare affetto e rispetto, non è la persona giusta, e deve essere uscire dalla tua vita per sempre.

Anche se dovrai proseguire il viaggio da sola non importa, adesso tu basti a te stessa, non hai più bisogno di nessuno, né tanto meno di qualcuno che non sa apprezzare il tuo valore, la tua unicità e il tuo amore.

Advertisement