Le persone che si commuovono guardando i film sono più forti emotivamente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le persone che si commuovono guardando…
20 frasi di Audrey Hepburn da cui ogni donna dovrebbe prendere ispirazione Una ricerca conferma: l'ego degli uomini fragili si sente minacciato dalle donne intelligenti

Le persone che si commuovono guardando i film sono più forti emotivamente

20.632
Advertisement

State guardando un film ed ecco che, in corrispondenza delle scene più emozionanti, non riuscite proprio a trattenere le lacrime; iniziate a singhiozzare, tanto che, una volta finito il film ed accese le luci, vi trovate ad asciugarvi il viso, magari guardandovi intorno – se siete in compagnia –, per assicurarvi di non essere i soli ad aver pianto come nemmeno i protagonisti del film.

Se vi riconoscete in questa descrizione, forse talvolta sarete stati anche oggetto di scherno di amici più distaccati di voi, che vi avranno tacciati di debolezza. La prossima volta rispondete loro che, al contrario, piangere durante i film è segno di forza e profondità emotiva.

immagine: pixabay

Le persone che piangono mentre guardano la televisione sono in realtà altamente empatiche, ed in virtù di ciò, maggiormente capaci di relazionarsi agli altri: questa dote, infatti, permette loro di intuire i sentimenti altrui in maniera profonda, come fossero i propri – anche se gli altri in questione sono gli attori di un film. Riescono ad immedesimarsi tanto in una storia, da viverla come se fosse reale, e commuoversi, pure davanti ad un freddo schermo digitale. In breve, sono persone più generose e socievoli, perciò più forti.

In una società che troppo spesso sottovaluta le emozioni, ed incoraggia a celarle dietro una maschera di impassibilità e cinismo, il pianto è vissuto come un momento privato, di cui vergognarsi quando si manifesta in pubblico. Tuttavia, piangere è uno dei modi in cui il nostro corpo esprime gioia, tristezza, dolore; in cui dà libero sfogo alla propria anima. L'empatia, poi, è una parte essenziale dell'intelligenza emotiva, una dote tipica dei grandi leader e delle persone di successo.

Pertanto, al prossimo film non abbiate timore di lasciarvi prendere dall'emozione e versare qualche lacrima :)

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie