Gli uomini che hanno al loro fianco una donna in carne sono 10 volte più felici... parola di scienza! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Gli uomini che hanno al loro fianco…
La favola della buonanotte? Se è il papà a leggerla è anche meglio Si sono conosciute 84 anni fa e sono amiche da allora: ogni anno festeggiano il loro compleanno insieme

Gli uomini che hanno al loro fianco una donna in carne sono 10 volte più felici... parola di scienza!

3.687
Advertisement

Il cinema, la tv, le riviste, la pubblicità e la maggior parte dei contenuti su internet, diffondono di continuo immagini di donne perfette , senza un filo di grasso. Quando poi non bastano già madre natura o la chirurgia estetica a regalare un fisico da copertina, le foto vengono addirittura ritoccate per raggiungere un risultato al limite dell’artificiale. Nonostante gli stereotipi sociali la realtà dei fatti è diversa, e non sempre tiene conto di ciò che fa tendenza o dei modelli imposti dal mercato. Avere accanto una donna “in carne” può rendere un uomo più sereno e felice, lo afferma infatti uno studio scientifico.

immagine: pxhere

A rilevare, per fortuna, una discrepanza dai modelli di bellezza imposti da una società che vorrebbe le donne magre e in perfetta forma, è una ricerca sul “grado di benessere” dei partner di donne curvy. Avere qualche taglia in più di norma viene considerato un problema, un difetto che rende meno desiderabili e attraenti. Eppure le stesse rotondità troppo spesso demonizzate e condannate potrebbero essere la chiave per una relazione in cui il maschio è maggiormente soddisfatto, addirittura 10 volte di più.

Sono tanti gli aspetti che rendono una femminilità più “abbondante” fonte di positività, sia quando si parla di carattere che di interazione nella coppia. Le donne “curvy” ispirano maggiore sensibilità e dolcezza, qualità che per un uomo non sono seconde alla passionalità o alla sensualità. Una compagna che sa essere “avvolgente” e rassicurante, rende il partner decisamente più contento.

Le donne in carne amano il cibo, e in più quasi sempre sanno anche cucinare. Poter condividere un pasto senza per forza stare sempre attenti alla linea, vuol dire sentirsi più liberi di godersi uno dei piaceri più semplici ed essenziali della vita. Inoltre sono molto stretti i legami fisici ed emotivi tra tavola e letto, per cui quasi sempre ad una voracità “sopra la tovaglia” corrisponde ad una buona intesa “sotto le lenzuola”.

La sostanza del discorso è che in fin dei conti si può vivere bene anche senza avere un corpo da top model, basta accettarsi. Ciò non vuol dire che non si possa o non si debba cercare di migliorare, specialmente se ciò vuol dire maggiore autostima e migliore salute. Il segreto però è non farsi ossessionare da obiettivi irraggiungibili, provando senso di colpa per essere “diversi“ da come il mondo ci fa credere si debba essere.

Può suonare retorico ma stare bene con se stessi è la chiave per stare bene con gli altri, ricordandosi che si è speciali proprio perché si è unici.

Tags: DonneAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie