Una donna dal carattere forte non è quella che alza la voce: questi sono 6 aspetti che spesso la caratterizzano

di sara perazzo

24 Gennaio 2019

Una donna dal carattere forte non è quella che alza la voce: questi sono 6 aspetti che spesso la caratterizzano
Advertisement

L'universo femminile è stato per molto tempo identificato come la controparte debole di quello maschile, poiché si tendeva – e in certi casi si tende ancora oggi – a considerare le donne come meno capaci di difendersi e di superare le difficoltà. Eppure, tutti noi oggi sappiamo che non è proprio così.

Le donne sono zelanti, sono il pilastro della società e sono meritevoli nella loro vita privata e professionale. È tempo di sfatare definitivamente i luoghi comuni e dire basta agli stereotipi di genere. Le donne hanno una fonte inesauribile di forza a livello emotivo: per mostrarlo non ricorrono ad esternazioni di superiorità, ma lo fanno attraverso alcuni gesti riconoscibili. Eccone alcuni.

via huffpost.com

Advertisement
Una donna dal carattere forte non è quella che alza la voce: questi sono 6 aspetti che spesso la caratterizzano - 1
  • 1. Dice ciò che pensa. Ci sono donne che preferiscono stare in silenzio per evitare conflitti e discussioni, sopportano per accondiscendenza. Ma il risultato è che queste donne sono insoddisfatte. La donna forte, al contrario, dice sempre quello che pensa. Al di là delle conseguenze, esprime sempre la propria opinione.
  • 2. Non si impegna in relazioni superficiali. La donna forte non sopporta le relazioni superficiali e banali. Le considera una perdita di tempo. La donna forte può allora apparire fredda e altezzosa agli occhi degli altri. In realtà, essa seleziona con cura le proprie amicizie e non perde tempo in rapporti frivoli e vuoti.
  • 3. È determinata. La donna forte è una donna decisa e determinata, ha una chiara visione del mondo che la circonda e sa come vuole agire. Le donne emotivamente forti sanno cosa vogliono e sanno anche come ottenerlo. Caparbie e risolute fissano una serie di obiettivi a breve, medio e lungo termine in base ai quali prendono decisioni.
Advertisement
Unsplash

Unsplash

  • 4 Non si tira indietro di fronte alle difficoltà e spesso ha successo. La donna forte non ha paura di affrontare le difficoltà della vita e sfide complesse. Grazie alla sua caparbietà e fiducia in se stessa, in molti casi, è anche capace di risolvere con successo le prove più ardue.
  • 5 Vive nel presente. La donna forte ha ben chiari gli obiettivi futuri a lungo termine tuttavia è ben ancorata al suo presente. Una donna forte non si crogiola nel passato perché è consapevole dell’importanza del presente, del qui e ora.
  • 6 Non ha paura di chiedere aiuto. Una donna forte è perfettamente consapevole di non poter fare tutto da sola. Ha un temperamento indipendente, ma non è così presuntuosa da ignorare il suo bisogno di aiuto. La donna forte non vuole essere perfetta e, se necessario, è in grado di delegare agli altri, andando anche a stimolare lo spirito di lavoro di squadra.
Advertisement