"Non innamorarti di una donna che ama i cani": la curiosa lettera che fa riflettere sull'amore incondizionato

di Laura Gagliardi

27 Gennaio 2019

"Non innamorarti di una donna che ama i cani": la curiosa lettera che fa riflettere sull'amore incondizionato
Advertisement

Al cuor non si comanda, certo. L'amore nasce improvviso e talvolta anche insospettatamente, unendo gli opposti e stravolgendo le vite degli uomini – a tal punto che qualche volta si vorrebbe che la ragione potesse imporre la propria indiscutibile autorità sul cuore.

Ciò non toglie che nel tempo si siano susseguiti fior fiori di consigli su come scegliere la propria dolce metà, e sulle persone dalle quali invece stare alla larga – ma la lettera che segue vi sorprenderà, perché raccomanda di non innamorarsi delle donne che amano i cani. Strano vero?

via Facebook

Advertisement
Michael Hardy/unsplash

Michael Hardy/unsplash

"Assolutamente mai guardare una donna che ama i cani, tanto meno innamorarsi di lei. Resisti! Pensi che stia esagerando? Le donne che amano i cani sono decisamente pazze, credono nel vero amore e sicuramente non vi rinunceranno. Una donna che ama i cani sa perfettamente che per quanto la sua giornata di lavoro possa essere storta, quando tornerà a casa dimenticherà tutto, perché la attende un amore incondizionato, un amore unico che l'accoglierà calorosamente con baci e feste.

Sa che la felicità può essere colta in qualsiasi momento, in una soleggiata giornata di sole o con la pioggia, non importa – si cura solo di essere felice. Sa perfettamente che il suo fedele amico la ama tanto quanto lei, si sente protetta e sempre al riparo.

Ama ascoltare il silenzio con la sua compagnia preferita: il suo cane. Trova la pace con una semplice carezza o un tenero sguardo. Lei sa ed è sicura che la fedeltà è qualcosa di naturale, di logico e comprensibile, e non la sente come qualcosa di forzato, o un peso insostenibile.

Advertisement
pexels

pexels

Senza dubbio, non ci si deve innamorare di una donna che ama il suo cane: non potrai mai ingannarla, lei capisce quando le cose non vanno bene anche prima di parlare, grazie al suo sesto senso e soprattutto a quella estrema sensibilità che si sviluppa.

La donna che ama il suo cane può essere dolce come un cucciolo e feroce come un lupo. Ha scoperto sentimenti puri e autentici nei suoi cuccioli – e li cerca anche in un uomo.

Una donna così è decisamente pazza. Talmente pazza da rischiare senza esitazioni la sua integrità per difendere ciò che ama – il suo amico cane. Questo genere di donna ride per nulla, e parla con lo sguardo al momento del riposo. 

Sicuramente non dovresti innamorarti di una donna così; lei sa tutto sulla reciprocità, sulla fedeltà, sulla nobiltà, sulla dedizione e sul modo di dimostrare senza restrizioni, senza limiti. Inoltre, dovresti importi, perché a volte è un po' ridicola e sfrenata.

 

pixabay

pixabay

Ignora i peli sui suoi vestiti, li porta come un trofeo della profonda intesa e dell'amore che ha verso il suo cane. Lei lo ama così tanto che il giorno in cui, sfortunatamente, si lasceranno, avrà inizio per lei un percorso doloroso, lungo il quale dovrai accompagnarla, rispettandola. Una delle sue priorità sarà sempre il suo cucciolone peloso, e tu dovrai concorrere con lui in alcuni casi – spesso finendo per perdere. Dovrai sopportare che il suo telefono sia invaso da sue foto con lui, e da pochissime con te. Pertanto, non innamorarti di una donna che ama il suo cane.

Il loro peculiare modo di essere e la loro passionalità faranno sì che, se ti innamori di lei, sarà impossibile per te dimenticarla e andartene. Lei dà tutta se stessa quando ama, e il suo istinto di protezione ti catturerà, semplicemente."

Non innamorarti di una donna così – pazza, unica. La sua pazzia si trasmette facilmente e se non sei immune, molto probabilmente finirai per essere infettato. Quindi, non innamorarti di una donna che ama i cani."

Advertisement