Mai discutere col partner a pancia vuota: la fame ci rende più aggressivi - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Mai discutere col partner a pancia vuota:…
Stare insieme alla persona sbagliata dovrebbe farci paura, non essere single Questi sono i segnali che ti rivelano che hai trovato un gentiluomo

Mai discutere col partner a pancia vuota: la fame ci rende più aggressivi

1.584
Advertisement

A chi non è mai capitato di discutere con il proprio partner? È normale che nella vita di coppia piccole incomprensioni o irritazioni possano sfociare in discussioni anche animate; a volte non ce ne rendiamo conto e siamo già lì col dito puntato contro la nostra dolce metà – che di dolce in quel momento ha poco o niente – e viceversa.

Passata la tempesta, poi, ripensando alla sfuriata appena avvenuta non si capisce come ci si possa essere scaldati tanto per un dettaglio – perché la maggior parte delle volte di questo si tratta, anche perché sproporzionato allo scontro.

Un gruppo di ricercatori della Ohio State University ha trovato una possibile risposta ai vostri dubbi: forse, se vi siete infuriati tanto, è perché avevate fame.

immagine: pexels

Lo studio, pubblicato sulla rivista Proceedings, ha deciso di misurare i livelli glucosio e di rabbia di 107 coppie sposate da 21 giorni. Ognuno dei partecipanti ha ricevuto una bambola rappresentante il partner, su cui conficcare un ago ogni volta che si sentivano arrabbiati con l'altro – per un massimo di 50 aghi al giorno. Inoltre sono stati misurati i loro livelli di glucosio prima di colazione e prima di andare a dormire. Così è emerso che quanti mostravano i livelli di glucosio più bassi – e quindi dovevano logicamente essere più affamati – hanno utilizzato più aghi degli altri.

Di conseguenza gli studiosi hanno tratto la conclusione che la fame comporta una maggiore irritabilità e finanche aggressività. Magari il risultato della ricerca non è proprio del tutto inaspettato: chi non si è mai sentito piuttosto arrabbiato quando non aveva mangiato? Piuttosto tirando le somme dello studio, viene da sorridere: infatti, la soluzione per una pacifica convivenza sarebbe allora quella di nutrirsi adeguatamente. 

Pertanto la prossima volta che meditate sul modo di evitare una discussione, mettetevi ai fornelli e preparate qualche manicaretto ;)

Tags: UtiliPsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie