Le coppie che pubblicano meno selfie sono spesso più felici di quelle che lo fanno in continuazione

di wanda

08 Gennaio 2019

Le coppie che pubblicano meno selfie sono spesso più felici di quelle che lo fanno in continuazione
Advertisement

Quanto è felice una coppia? Non c'è un modo scientifico e sicuro per dire quanto sia felice una coppia guardandola dall'esterno. Soltanto la coppia sa, vivendo giorno per giorno, i problemi che ci sono al suo interno. Tutti, invece, chi più chi meno, sono capaci di fingere di essere felici insieme, proiettando un'immagine della propria coppia diversa dalla realtà, al fine di apparire agli occhi degli altri per quello che poi nella realtà non si è.

via insider.com

Advertisement
Le coppie che pubblicano meno selfie sono spesso più felici di quelle che lo fanno in continuazione - 1

Nikki Goldstein, un consulente di coppia esperto di relazioni, ha testimoniato che un indicatore di felicità di una coppia sia quanto questa pubblica sulla propria relazione sui social media. Quelle coppie che intasano di selfie il proprio stato sui social media, postando anche le più banali situazioni, in realtà, secondo lo studio, lo fanno per mascherare le loro insicurezze relazionali. Postano, così, ogni attività, ogni situazione che vivono, anche la più banale con lo scopo di far sapere al mondo intero quanto siano felici insieme.

Le coppie felici, al contrario, secondo sempre questo studio, non sentono il bisogno di postare nulla per dimostrare la loro felicità. È un sentimento che appartiene a loro e che non ha bisogno di essere sbandierato ai quattro venti per farlo essere reale.

Advertisement
Le coppie che pubblicano meno selfie sono spesso più felici di quelle che lo fanno in continuazione - 2

Tra l'altro, le coppie che desiderano fotografarsi insieme e caricano immediatamente le foto sui social media spesso non vivono l'attimo in cui si trovano con i propri partner. Anzi sono interessati più a vedere quanti like hanno ricevuto le foto appena postate.

Le coppie felici, al contrario, non hanno bisogno di una valutazione esterna per sentirsi felici, non hanno bisogno di contare i like ricevuti sotto le loro foto e non basano, di certo, il successo della loro relazione su come gli altri reagiscono ad essa.

Advertisement