Il rapporto che si è avuto con il padre può segnare profondamente la vita adulta di una figlia - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il rapporto che si è avuto con il padre…
Non perdere altro tempo a spiegarti con chi non vuole capire 15 pensieri di Einstein che ti faranno cambiare prospettiva su tutto

Il rapporto che si è avuto con il padre può segnare profondamente la vita adulta di una figlia

13 Gennaio 2019 • di Laura Gagliardi
87.824
Advertisement

Se i genitori sono le persone più importanti per un bambino, vero è che questo concetto può essere ulteriormente specificato; ad esempio, i padri sono figure fondamentali nella vita delle figlie. Non solo la personalità del padre, ma anche e soprattutto il rapporto tra questo e la figlia segnerà in maniera determinante numerosi aspetti della sua vita da adulta: il modo di relazionarsi agli uomini, il rispetto che pretenderà da se stessa e da loro, la sua auto-stima.

In particolare, ci sono 6 cose che un padre dovrebbe assicurare a sua figlia, per permetterle di crescere sana: ecco quali.

  • 1. ESSERE UN UOMO MODELLO. Un papà deve mostrare alla propria bambina le migliori qualità del genere maschile: essere amorevole, rispettoso, protettivo. In questo modo da adulta sua figlia cercherà un uomo che la tratti allo stesso modo.

  • 2. NUTRIRE LA SUA AUTOSTIMA. Un bravo papà deve elogiare le capacità, le virtù ed i punti di forza di sua figlia, per aiutarla a conoscersi meglio e farle sentire di avere tutti gli strumenti per poter riuscire nella vita, o non abbattersi ma andare avanti di fronte ai fallimenti.

  • 3. INFONDERLE SICUREZZA. Il papà deve far sentire al sicuro la propria figlia, perché diventi un'adulta coraggiosa che guarda positivamente al futuro e alle sfide che esso pone.
immagine: Unsplash
  • 4. INSEGNARLE COSE UTILI. Un bravo papà passa del tempo costruttivo con la propria figlia, insegnandole che i problemi possono essere risolti e che non c'è differenza di risultati fra uomo e donna. In questo modo renderà sua figlia una donna indipendente.

  • 5. MOSTRARLE CHE MERITA IL MEGLIO. Un padre modello sprona la figlia a combattere per realizzare i propri sogni, così che essa impari a dare il meglio di sé in futuro per raggiungere gli obiettivi.

  • 6. INSEGNARLE AD ESSERE SE STESSA SENZA NUOCERE AGLI ALTRI. È importante che un padre faccia sentire a sua figlia che è bella così com'è, e che per essere apprezzata dagli altri deve mostrarsi autentica, e non causare male a nessuno.
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie