6 frasi positive che possiamo ripetere quando ci sentiamo tristi o senza energia

di Laura Gagliardi

08 Gennaio 2019

6 frasi positive che possiamo ripetere quando ci sentiamo tristi o senza energia
Advertisement

La vita non è affatto una strada in discesa, ed è inevitabile pertanto incontrare ostacoli che sembrano sempre più difficili da superare, via via che avanziamo – motivo per cui talvolta sentiamo di aver esaurito ogni risorsa necessaria a sormontarli, e ci arrestiamo, esausti.

Tuttavia, sappiamo bene che quella è soltanto una pausa per ritrovare le energie e riprendere il cammino. Per ricaricarci dobbiamo alimentare la nostra forza interiore con dosi massicce di positività, che siano in grado di spingere in alto i nostri livelli di fiducia ed autostima.

Ecco alcune frasi che è utile ripetere a noi stessi, per poter accrescere le proprie energie mentali e spirituali e riprendere a perseguire i propri obiettivi.

via positivityblog.com

Advertisement
unsplash

unsplash

  • 1. "CE LA VOGLIO FARE". Abbiamo un obiettivo chiaro e siamo determinati a raggiungerlo: "volere" indica proprio che siamo disposti a metterci tutto il nostro impegno, perché riconosciamo le nostre competenze e abilità e sappiamo che possiamo avere successo.
  • 2. "POSSO FARCELA". Ribadisce il concetto sottinteso nella prima fase, ovvero: ho tutte le carte in regola per riuscire nel mio obiettivo. Superare le difficoltà sapendo di averne gli strumenti necessari sarà più facile di quel che si possa credere.
Advertisement
pixabay

pixabay

  • 3. "TUTTO PASSA". È una verità assoluta, anche se può essere difficile ammetterlo. Non tutto dipende da noi, quindi, una volta che siamo consapevoli delle nostre capacità e dell'impegno che ci mettiamo, dobbiamo renderci conto che, se non riusciamo a superare un problema, esso potrebbe scorrere via col tempo, o mutare, trasformandosi. Significa avere un approccio positivo alla vita, ed aiuta a guardare con fiducia al futuro senza perdersi d'animo.
  • 4. "ME LO MERITO". Permette di riconoscere le proprie virtù ed i propri punti di forza, così come i nostri sforzi e tutto il cammino fatto fino a quel momento: è una potente spinta che ci incoraggia a proseguire, fiduciosi nel domani.
pexels

pexels

  • 5. "AMO LA VITA". Per quanto le difficoltà davanti a noi possano apparirci grandi, bisogna ricordare che il premio è incommensurabilmente più grande: essere felici ed in pace con noi stessi e gli altri. Perché quando realizziamo i nostri sogni, tutto diventa più bello, facendoci amare ancora di più la vita – bisogna solo ricordarselo.
  • 6. "IO SONO UNA BELLA PERSONA". Riconoscilo! A volte ci lasciamo abbattere dai cattivi giudizi che altre persone esprimono su di noi: non ascoltarli. Chi ci ama veramente ci sostiene, perché conosce le nostre qualità, i nostri sforzi e tutto ciò che abbiamo attraversato per arrivare fin lì. Allontanati dalle persone che avvelenano la tua vita, causandoti stress, circondati di chi ti vuol bene e ti apprezza. E, soprattutto, amati, ricordando quanto è bello il tuo animo.
Advertisement