Ogni volta che ti senti triste o senza energia, ripeti queste 6 frasi dal potere curativo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ogni volta che ti senti triste o senza…
Le coppie che pubblicano meno selfie sui social sono più felici di quelle che ne pubblicano di più Le persone che non hanno una loro vita tendono a parlare di quella degli altri

Ogni volta che ti senti triste o senza energia, ripeti queste 6 frasi dal potere curativo

29.632
Advertisement

La vita non è affatto una strada in discesa, ed è inevitabile pertanto incontrare ostacoli che sembrano sempre più difficili da superare, via via che avanziamo – motivo per cui talvolta sentiamo di aver esaurito ogni risorsa necessaria a sormontarli, e ci arrestiamo, esausti.

Tuttavia, sappiamo bene che quella è soltanto una pausa per ritrovare le energie e riprendere il cammino. Per ricaricarci dobbiamo alimentare la nostra forza interiore con dosi massicce di positività, che siano in grado di spingere in alto i nostri livelli di fiducia ed autostima.

Ecco alcune frasi che è utile ripetere a noi stessi, per poter accrescere le proprie energie mentali e spirituali e riprendere a perseguire i propri obiettivi.

immagine: unsplash
  • 1. "CE LA VOGLIO FARE". Abbiamo un obiettivo chiaro e siamo determinati a raggiungerlo: "volere" indica proprio che siamo disposti a metterci tutto il nostro impegno, perché riconosciamo le nostre competenze e abilità e sappiamo che possiamo avere successo.
  • 2. "POSSO FARCELA". Ribadisce il concetto sottinteso nella prima fase, ovvero: ho tutte le carte in regola per riuscire nel mio obiettivo. Superare le difficoltà sapendo di averne gli strumenti necessari sarà più facile di quel che si possa credere.
immagine: pixabay
  • 3. "TUTTO PASSA". È una verità assoluta, anche se può essere difficile ammetterlo. Non tutto dipende da noi, quindi, una volta che siamo consapevoli delle nostre capacità e dell'impegno che ci mettiamo, dobbiamo renderci conto che, se non riusciamo a superare un problema, esso potrebbe scorrere via col tempo, o mutare, trasformandosi. Significa avere un approccio positivo alla vita, ed aiuta a guardare con fiducia al futuro senza perdersi d'animo.
  • 4. "ME LO MERITO". Permette di riconoscere le proprie virtù ed i propri punti di forza, così come i nostri sforzi e tutto il cammino fatto fino a quel momento: è una potente spinta che ci incoraggia a proseguire, fiduciosi nel domani.
Advertisement
immagine: pexels
  • 5. "AMO LA VITA". Per quanto le difficoltà davanti a noi possano apparirci grandi, bisogna ricordare che il premio è incommensurabilmente più grande: essere felici ed in pace con noi stessi e gli altri. Perché quando realizziamo i nostri sogni, tutto diventa più bello, facendoci amare ancora di più la vita – bisogna solo ricordarselo.
  • 6. "IO SONO UNA BELLA PERSONA". Riconoscilo! A volte ci lasciamo abbattere dai cattivi giudizi che altre persone esprimono su di noi: non ascoltarli. Chi ci ama veramente ci sostiene, perché conosce le nostre qualità, i nostri sforzi e tutto ciò che abbiamo attraversato per arrivare fin lì. Allontanati dalle persone che avvelenano la tua vita, causandoti stress, circondati di chi ti vuol bene e ti apprezza. E, soprattutto, amati, ricordando quanto è bello il tuo animo.
Tags: UtiliPsicologia
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie