L'attrazione fisica, senza quella mentale, non basta. - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'attrazione fisica, senza quella mentale,…
La gentilezza, una forza meravigliosa che riesce ad abbattere ogni muro Prendere un caffè con un'amica è la terapia migliore contro lo stress della vita quotidiana

L'attrazione fisica, senza quella mentale, non basta.

5.421
Advertisement

Camminiamo per strada e d'un tratto i nostri occhi vengono catturati dalla bellezza di una persona sconosciuta che, come un magnete, catalizza la nostra attenzione ed immaginazione; a chi non è capitata una situazione simile. Che l'aspetto fisico abbia il suo peso nel suscitare il nostro interesse e magari anche farci innamorare, è abbastanza ricorrente.

Come scontato, però, dovrebbe essere affermare che la bellezza fisica, da sola, non basta per poter creare e soprattutto mandare avanti una relazione; indispensabile è l'attrazione mentale.

immagine: pxhere

Certo, se non fossimo stati catturati da quello sguardo magnetico o quel viso ammaliante, forse non saremmo stati mai tentati di avvicinare quella persona per scoprire, conoscendola, tutte le sue qualità personali. Infatti l'attrazione fisica può essere un catalizzatore importante della nostra attenzione, ma non è sufficiente: se infatti l'oggetto del nostro desiderio – magari inizialmente fisico – non conquista anche il nostro interesse intellettuale, emotivo, anche la fiamma della passione più struggente finisce per spegnersi, col tempo. 

La relazione di coppia nasce spontaneamente quando due persone si trovano talmente bene ad affrontare la vita insieme, da non poter fare a meno l'una dell'altra.

immagine: pixabay

Lo si avverte chiaramente quando ad un certo punto della giornata si è afflitti per un problema e si vorrebbe semplicemente trovare il conforto di quella persona che sia in grado, con un abbraccio, di alleviare tutto la nostra sofferenza. Ma lo si sente, ugualmente, quando siamo felici per qualcosa, e vorremmo condividerlo con quella persona, perché ciò non farebbe che moltiplicare la nostra – e la sua – gioia.

Vogliamo sentire che stando insieme al nostro partner possiamo spogliarci di ogni maschera sociale, ogni superficialità, per vivere in leggerezza e pienezza tutti noi stessi. E questo accade allorché sentiamo di essere compresi nel profondo, e che l'altra persona conosce a tal punto la nostra anima, da amare anche i nostri difetti – e viceversa. 

Di fronte alla totalità e alla profondità di un rapporto d'amore che sia autentico, l'aspetto estetico è assolutamente irrilevante. Anche perché il vero amore è sempre meraviglioso agli occhi dell'innamorato.

Tags: CuriosiAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie