I 5 tipi di persone più irritanti in assoluto - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I 5 tipi di persone più irritanti in…
Secondo gli psicologi, i genitori che crescono i figli in maniera sana fanno queste 5 cose Usa il tuo passato come un trampolino da cui spiccare il volo, non un divano su cui adagiarti

I 5 tipi di persone più irritanti in assoluto

1.232
Advertisement

Le persone che irritano gli altri sono coloro che vedono negli altri uno strumento per colmare le proprie carenze e lacune o soddisfare i propri interessi.

Nei rapporti sociali, non è bello cercare di accontentare tutti, ma al tempo stesso non si dovrebbe neanche imporre le proprie convinzioni. Ci sono persone che irritano gli altri con i propri atteggiamenti, e spesso rifiutano di riconoscerlo. Inoltre, non interpretano i segnali che l'ambiente esterno manda loro. Le persone che irritano gli altri hanno problemi con l'empatia. Trovano difficile capire che generano situazioni stressanti o spiacevoli.

Capita poi spesso che queste persone si sentano addirittura orgogliose di dare origine a rifiuto negli altri, giustificando questo atteggiamento come una loro superiorità rispetto a chi li rifiuta. In realtà, non essendo empatici, generano atteggiamenti e comportamenti fastidiosi che bloccano la comunicazione con gli altri e generano anzi emozioni negative.

immagine: unsplash

Secondo quanto affermato dallo stesso Dalai Lama, “l'amicizia può avvenire solo attraverso lo sviluppo del rispetto reciproco e in uno spirito di sincerità". Chi, invece, è prepotente rientra in questo tipo di persone. In un modo o nell'altro, pensano che gli altri siano al loro servizio. Non chiedono, ordinano. Qualcosa o qualcuno ha fatto credere loro di avere il diritto di poterlo fare. Nessuno ha dato loro questo ruolo di leader, ma loro esercitano questa funzione lo stesso risultando prepotenti ed irritanti, visto che pochi o nessun adulto ama sentirsi comandato.

Rientrano nella casistica delle persone irritanti anche coloro che non smettono di vantarsi di tutto. Le loro auto-lodi sono una vera seccatura. In realtà rappresentano una forma di invidia passiva. Vogliono risvegliare l'invidia degli altri, perché sono loro i primi ad invidiare gli altri.
Sempre tra le persone che irritano il prossimo si collocano coloro che vogliono compiacere gli altri in maniera eccessiva, riempiendoli di lodi ed attenzione. All'inizio la cosa può anche piacere, ma a lungo andare diventa fastidiosa.

immagine: unsplash

Persone irritanti sono poi coloro che sfruttano le figure autoritarie a danno dei loro pari, entrando a far parte di coloro che comandano in modo servile. Queste persone irritano a causa del loro servilismo e slealtà. Generano sfiducia negli altri e finiscono per diventare strumenti dei loro superiori.


Ci sono poi quelle persone che fanno sempre battute su tutto senza considerare gli altri. Ridono spesso degli altri, senza badare a trattare argomenti che potrebbero essere delicati, senza dare importanza a ciò che dicono e sentono. Questi burloni cronici ricorrono spesso a contenuti aggressivi nelle loro battute. Si divertono sconcertando o annoiando quelli intorno a loro. Pensano che l'impertinenza sia una virtù e la mancanza di considerazione sia un modo per riaffermare se stessi.


L'elemento comune tra questi tipi di persone irritanti fin qui descritte è la mancanza di autostima e di empatia. La cattiva relazione con se stessi porta immancabilmente ad una relazione tesa con gli altri.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie