Se fai queste 8 cose, vuol dire che sei una persona che pensa molto, forse anche troppo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se fai queste 8 cose, vuol dire che…
Il mito della fenice... ovvero il meraviglioso dono della resilienza Ecco quali sono gli 8 tipi di personalità secondo lo psicoanalista Jung

Se fai queste 8 cose, vuol dire che sei una persona che pensa molto, forse anche troppo

18 Dicembre 2018 • di Francesca Torino
4.248
Advertisement

Esistono quelli che vengono chiamati "pensatori profondi", cioè una categoria di persone in grado di estraniarsi dal mondo, senza rendersene conto, semplicemente pensando. Pensare è un'attività cerebrale che tutti facciamo, eppure queste persone la fanno in modo più intenso rispetto agli altri. Questi grandi pensatori sono ritenuti individui con un quoziente intellettivo superiore alla media e dotati di una straordinaria capacità analitica. Nonostante ciò, sono considerati dei tipi strani per via di alcuni loro comportamenti fuori dal comune.

via: bustle.com
immagine: pixabay.com
  • 1. Pensano al passato: tendono ad analizzare continuamente il passato per cercare di capire e di individuare le occasioni che hanno perso o le cose che avrebbero potuto far meglio.
  • 2. Sono dei solitari: generalmente sono individui molto introversi, quindi trascorrono molto tempo da soli con i propri pensieri. 
  • 3. Guardano le cose da ogni prospettiva: la loro capacità analitica fa sì che questi pensatori guardino le cose sotto ogni punto di vista.
  • 4. Pianificano le conversazioni prima che succedano: hanno la tendenza, prima di un confronto importante, di immaginarsela nella mente, creando un vero e proprio dialogo, dove ogni interlocutore ha le proprie battute.
immagine: pixabay.com
  • 5. Sono curiosi: la ricerca è per loro come una missione di vita, amano scoprire tutto sul mondo e sapere più cose possibili.
  • 6. Sono empatici: essendo grandi osservatori, sono molto attenti agli altri e non possono fare a meno di correre in aiuto di chiunque ne abbia bisogno.
  • 7. Osservano gli altri: amano osservare le persone nei posti affollati, sono incuriositi da quello che fanno o da dove vanno, e immaginano come potrebbe essere la loro vita.
  • 8. Hanno la mente aperta: sono persone aperte a idee nuove e alle opinioni degli altri, e non hanno paura di sperimentare cose nuove.

Ti riconosci in questi aspetti o riconosci qualcuno a te vicino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie