8 cose che fanno solitamente le persone con una capacità analitica al di sopra della media

di Francesca Torino

18 Dicembre 2018

8 cose che fanno solitamente le persone con una capacità analitica al di sopra della media
Advertisement

Esistono quelli che vengono chiamati "pensatori profondi", cioè una categoria di persone in grado di estraniarsi dal mondo, senza rendersene conto, semplicemente pensando. Pensare è un'attività cerebrale che tutti facciamo, eppure queste persone la fanno in modo più intenso rispetto agli altri. Questi grandi pensatori sono ritenuti individui con un quoziente intellettivo superiore alla media e dotati di una straordinaria capacità analitica. Nonostante ciò, sono considerati dei tipi strani per via di alcuni loro comportamenti fuori dal comune.

via bustle.com

Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  • 1. Pensano al passato: tendono ad analizzare continuamente il passato per cercare di capire e di individuare le occasioni che hanno perso o le cose che avrebbero potuto far meglio.
  • 2. Sono dei solitari: generalmente sono individui molto introversi, quindi trascorrono molto tempo da soli con i propri pensieri. 
  • 3. Guardano le cose da ogni prospettiva: la loro capacità analitica fa sì che questi pensatori guardino le cose sotto ogni punto di vista.
  • 4. Pianificano le conversazioni prima che succedano: hanno la tendenza, prima di un confronto importante, di immaginarsela nella mente, creando un vero e proprio dialogo, dove ogni interlocutore ha le proprie battute.
Advertisement
pixabay.com

pixabay.com

  • 5. Sono curiosi: la ricerca è per loro come una missione di vita, amano scoprire tutto sul mondo e sapere più cose possibili.
  • 6. Sono empatici: essendo grandi osservatori, sono molto attenti agli altri e non possono fare a meno di correre in aiuto di chiunque ne abbia bisogno.
  • 7. Osservano gli altri: amano osservare le persone nei posti affollati, sono incuriositi da quello che fanno o da dove vanno, e immaginano come potrebbe essere la loro vita.
  • 8. Hanno la mente aperta: sono persone aperte a idee nuove e alle opinioni degli altri, e non hanno paura di sperimentare cose nuove.

Ti riconosci in questi aspetti o riconosci qualcuno a te vicino?

Advertisement