I figli possono essere il motore che ci spinge ad andare avanti, nonostante dubbi e difficoltà

di Francesca Torino

16 Dicembre 2018

I figli possono essere il motore che ci spinge ad andare avanti, nonostante dubbi e difficoltà
Advertisement

L'amore dei genitori per i propri figli è qualcosa difficilmente trasmissibile: esistono emozioni e stati d'animo che vanno sperimentati in prima persona per poter essere compresi fino in fondo e condivisi. Quando si hanno dei figli, i sentimenti che si provano, come per l'appunto l'amore, è come se risuonassero interiormente in modo maggiore e con più forza rispetto al solito. Questo succede perché i figli, le proprie creature, danno ragioni in più per andare avanti e per fare qualsiasi cosa.

via milibrodeideas.com

Advertisement
pexels.com

pexels.com

Quando si hanno dei figli, dentro ognuno scatta una sorta di interruttore che fa essere disposti a fare qualsiasi cosa per loro, costi quel che costi. In fondo, i genitori stanno bene se i figli stanno bene, e così viceversa. Allo stesso modo, se ci sono dei momenti di tensione o bui, i figli lo percepiscono subito e già solo la loro presenza aiuta a stare meglio e a superare le difficoltà.

Diventare genitori significa arricchirsi di emozioni nuove, cambiare la propria visione della vita, vivere per l'altro, vuol dire alzarsi la mattina con il pensiero che il proprio figlio sia pronto per andare a scuola o che sia tornato a casa sano e salvo dopo una festa. Essere genitori significa amare sempre e in modo incondizionato, perché i figli sono una parte di sé e frutto di un amore senza eguali

Advertisement