Le donne che restano single per molto tempo finiscono per essere più felici nel lungo periodo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le donne che restano single per molto…
Una relazione sana si basa sulla reciprocità: devi liberarti delle La principale fonte di stress per le mamme non sono i figli, ma i papà

Le donne che restano single per molto tempo finiscono per essere più felici nel lungo periodo

4.096
Advertisement

Ti è già capitato di parlare con la tua amica single ed invidiarle quel vago senso di libertà e pacata gioia che emana dalla sua espressione? Forse per un attimo avrai anche fantasticato di abbandonare il tuo compagno per goderti la stessa vita da single; probabilmente non sarebbe stata proprio una cattiva idea.

Sembra infatti che le donne che sono rimaste single per lunghi periodi di tempo riescano ad essere più felici nel lungo termine. I motivi per stare da sole possono essere tanti, come anche i vantaggi.

immagine: pixabay

Restare sole può essere la conseguenza della fine - voluta o meno - di una relazione, oppure una scelta consapevole mossa dal rifiuto della vita di coppia, o anche una pausa dal vortice degli appuntamenti; tuttavia, si finisce spesso con l'apprezzare questo status, e le nuove, più forti se stesse.

Infatti in questi casi le donne single appaiono confortate dal non dover condividere la propria intimità con qualcun altro. Inoltre, il fatto di sentirsi a proprio agio nella solitudine fa sì che non desiderino riempirla con una presenza pur di scacciarla; piuttosto cercano di arricchirla con la sostanza di sé e del mondo circostante.

Andare al cinema o mangiare al ristorante da sole sono momenti piacevoli, desiderati e vissuti come un appuntamento con se stesse.

In questo modo, finiscono per conoscere meglio se stesse, capendo più chiaramente ciò che amano e ciò che non fa per loro, ed imparando al contempo a perseguire il primo e rifiutare il secondo. Tali consapevolezza e capacità di perseguire i propri obiettivi, senza esitazione né compromessi, le rendono più libere e felici.

immagine: pixabay

Se è vero che ciò significa rinunciare alle ricompense fisiche ed emotive di una relazione romantica, d'altra parte l'amore di coppia non è l'unico tipo di amore che esiste, e si può riceverne molto in tante altre forme. Tra l'altro, nessuno dice che questa condizione sia per sempre. Infatti, può essere piuttosto una lunga pausa dai rapporti, che consente di realizzarsi in ambito professionale e personale, perseguendo i propri sogni, prima di legarsi a qualcuno.

Tuttavia in questo modo la donna sarà più forte e saprà meglio che tipo di persona desidera avere accanto; soprattutto, non un partner per riempire il vuoto della propria esistenza, bensì un compagno con cui condividere la persona che si è scoperto di essere, che sia orgoglioso e felice dei suoi successi e le stia vicino nei momenti bui.

Perché la realtà è che abbandonare i propri valori, speranze e bisogni per far posto a quelli di un'altra persona giusto per non essere soli non rende felici, né crea rapporti di vero e profondo amore.

Una verità che le donne single sanno, e che le aiuta ad avere quell'espressione serena ed appagata che tanto ispira.

Tags: DonnePsicologiaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie