10 abitudini "sbagliate" che rivelano che sei particolarmente intelligente - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 abitudini "sbagliate" che rivelano…
Ecco perché i Capricorno possono essere dei meravigliosi compagni di vita La sindrome di chi aiuta persone non autosufficienti, ovvero gli effetti collaterali dell'aiutare

10 abitudini "sbagliate" che rivelano che sei particolarmente intelligente

4.496
Advertisement

È possibile stabilire quanto una persona sia intelligente senza ricorrere ai test sul quoziente intellettivo? A quanto pare, sembra sia possibile. Si ritiene infatti che gli individui più intelligenti siano accomunati da alcune abitudini che li contraddistinguono; di contro però, c'è da dire che queste caratteristiche non li avvantaggiano di fronte ad alcune situazioni o avversità della vita. Ecco quali sono questi modi di fare che identificano una persona particolarmente intelligente.

immagine: www.maxpixel.net
  • 1. Sanno essere persone calme: perdono il controllo delle proprie emozioni meno frequentemente rispetto agli altri.
  • 2. Non si sentono migliori degli altri: riconoscono il proprio valore e quello degli altri, senza sentire il bisogno di dimostrarlo. Al contrario delle persone meno intelligenti, che cercano di innalzare la propria figura al di sopra degli altri.
  • 3. Riconoscono e ammettono i propri errori: le persone intelligenti ammettono senza problemi i propri errori e si assumono le proprie responsabilità, senza incolpare gli altri dei propri sbagli.
  • 4. Sono persone empatiche: non sono persone egoiste, ascoltano l'opinione degli altri e ritornano sui propri passi, se necessario. Sono perciò empatici, riescono a capire i bisogni degli altri e a rispettare tutti.
  • 5. Sono selettivi: preferiscono avere pochi amici ma di cui fidarsi, e spesso sono dei solitari. Questo anche perché, essendo persone più riflessive, tendono a farsi "sottomettere" dalle personalità più rumorose e dominanti.
immagine: pixnio.com
  • 6. Sono disordinate: potrà sembrare strano, ma è stato appurato da alcuni studi che non amare particolarmente l'ordine significa essere creativi e avere una mentalità aperta a nuove esperienze.
  • 7. Quando vogliono imprecano: le persone intelligenti hanno una vocabolario più ampio rispetto a quello di chi ha un quoziente intellettivo più basso. Questo vocabolario include anche le imprecazioni, che una persona intelligente sa dosare a seconda della situazione e del tono.
  • 8. Sono dei nottambuli: alcuni studi hanno rivelato, su un campione di giovani ventenni, che le persone intelligenti restano sveglie più a lungo di quelle che hanno un quoziente intellettivo al di sotto del 100.
  • 9. Le persone intelligenti sono pigre: con il cervello e l'immaginazione sempre in movimento, tendono a preferire il riposo e la quiete; avere necessità di fare sempre qualcosa per distrarsi è più tipico delle persone meno intelligenti (ovviamente si tratta di statistica, non vuol dire che le persone più attive sono stupide!).
  • 10. Rimandano la sveglia spesso: rimandare la sveglia tutte le mattine è, secondo uno studio, sinonimo di intelligenza e racchiude un po' tutti fattori che abbiamo appena elencato, quindi l'essere indisciplinati, pigri e amanti della notte.
Advertisement
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie