Un fotografo scopre dei topi nel suo giardino e costruisce loro un fantastico villaggio in miniatura - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un fotografo scopre dei topi nel suo…
Le donne pensano di rinunciare al lavoro 17 volte all'anno: lo studio I 18 trucchi per bambini migliori di sempre che nessun genitore dovrebbe farsi scappare

Un fotografo scopre dei topi nel suo giardino e costruisce loro un fantastico villaggio in miniatura

58.339
Advertisement

Il fotografo naturalista Simon Dell è diventato famoso sui social per i suoi scatti che ritraggono paesaggi mozzafiato e animali nel proprio habitat. Ultimamente l'uomo si è imbattuto nel suo giardino in una piccola famiglia di topi campagnoli che ha letteralmente rapito il suo cuore. Invece di cacciarli l'uomo ha costruito un riparo sicuro per i suoi nuovi amici e dagli scatti che pubblica sui suoi social i topi sembrano apprezzare il suo lavoro!

Simon Dell è un fotografo inglese che ha recentemente scoperto di avere dei nuovi inquilini nel giardino di casa. 

Mentre stava tagliando l'erba si è accorto della presenza di un piccolo topo campagnolo.

Advertisement

L'uomo dopo averlo immortalato con la sua macchina fotografica ha deciso di costruirgli un riparo dove potersi nutrire e proteggere tra le cataste di legna.

Spaventato dai gatti dei vicini l'uomo ha anche messo in sicurezza l'ambiente con una recinzione e poi ha costruito con una scatola di cartone, del muschio e paglia una piccola casa per il topo di nome George.

In poco tempo i topi divennero due e Simon decise di ampliare la piccola residenza. Costruire questi ripari era anche un modo per sdebitarsi nei confronti degli animali che ogni giorno si prestavano agli scatti del fotografo inglese.

Advertisement

Essendo un fotografo naturalista l'uomo ha cercato pian piano di ricreare un habitat adatto ai topi campagnoli ma allo stesso tempo gradevole per le foto che di li a poco avrebbe realizzato.

In poco tempo si sono aggiunte altre famiglie di topi che hanno "costretto" l'uomo a realizzare altre stanze con diverse uscite di "sicurezza" per permettere ai piccoli animali di scappare in caso di pericolo. 

Advertisement

Nei mesi il villaggio è cresciuto in grandezza e comfort diventando sempre più adeguato per resistere al freddo invernale. 

Al momento Simon ha contato 5 topi insieme a George e oltre a Mildred la femmina che è incinta.

Advertisement

Si preannuncia quindi un'altra ondata di topolini per le feste!

Lo spazio non è un problema, la catasta di legno è abbastanza spaziosa e Simon sa come ricavare altre comode stanze per i piccoli inquilini.

I topi sembrano amare questa nuova sistemazione tanto da essersi ormai trasferiti stabilmente. Merito del resort costruito dal fotografo e dalla selezione di cibo naturale che ogni giorno gli lascia. 

Insomma proprio una bella vita da topi!

Il giardino di Simon dopotutto è come se fosse un piccolo ecosistema.

Ogni giorno è popolato da ricci, scoiattoli, da una volpe e un airone cenerino che ha rubato tutti i pesci rossi presenti nello stagno del fotografo!

Cosa ne pensate del piccolo villaggio che il fotografo ha creato all'interno del suo giardino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie