Le coppie felici non parlano sui social della loro relazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le coppie felici non parlano sui social…
Questa poesia del 1927 è una delle più belle mai scritte: tutti dovremmo impararla a memoria! Quest'uomo ha superato i 50 anni, ma ne dimostra 20: questa è la dieta che dice di seguire per restare in forma

Le coppie felici non parlano sui social della loro relazione

1.751
Advertisement

Sui social, ognuno di noi ha dei contatti fin troppo sdolcinati, che non fanno altro che dedicare poesie, immagini e foto del profilo alla loro dolce metà e colgono ogni occasione per ribadire quanto siano felici insieme. Ma possono dirsi davvero felici queste coppie? Ci sono coppie che sono davvero felici e che non rendono pubblica la relazione, sapendo che non conviene alimentare l'invidia della gente.

Ma ci sono ben altri 8 motivi per cui le coppie davvero felici non pubblicano così tanto spesso sui social cose che le riguardano. 

immagine: pixabay.com
  • 1. Quando sono felici, non si fanno distrarre dai social network.
    Vivere felicemente con una persona significa godersi il tempo trascorso insieme, dedicarle attenzioni e ascolto. Approfittare di ogni incontro per scattare foto o girare video lascia pensare che non ci sia altro da condividere insieme, se non l'interesse per i social.

  • 2. Le persone che non usano i social sono più felici.
    È un dato di fatto, le persone che si tengono più lontane dai social sono anche quelle che dimostrano un livello di soddisfazione personale più elevato. Stare costantemente connessi ai social fa presagire un qualche tipo di insoddisfazione nella coppia. 

  • 3. Non hanno bisogno di convincere o di auto-convincersi.
    Pare che le cose che condividiamo sui social abbiano lo scopo di convincere le altre persone di qualcosa che riguarda noi, oppure di convincere noi stessi. In altre parole, se una persona pubblica sempre foto insieme al partner, potrebbe essere solo per convincere gli altri che la relazione sta andando a gonfie vele, o per dirlo a se stessa.
immagine: pixabay.com
  • 5. Non sono narcisiste 
    Le persone che pubblicano spesso foto di sé o insieme al partner potrebbero essere inclini a forme narcisistiche. Non è questione di celebrare l'amore e la felicità insieme ad un'altra persona, quanto celebrare se stessi per essere riusciti in un obiettivo. 

  • 6. Le coppie che funzionano sono sicure di sé.
    Pubblicare tanto sui social potrebbe nascondere un qualche segno di insicurezza. Attraverso il parere degli altri, la persona potrebbe sentirsi realizzata e gratificata. Le coppie che stanno davvero bene, non hanno bisogno della conferma altrui per sentirsi sicure.
Advertisement

Siete d'accordo che le coppie felici non frequentano così spesso i social?

immagine: pixabay.com

Chiaramente non c'è nulla di male di pubblicare di tanto in tanto una foto della coppia: ci riferiamo a chi lo fa in maniera abitudinaria e in modo molto monotono! 

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie