Se ami vestire sempre di nero, ecco cosa rivela della tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Se ami vestire sempre di nero, ecco…
La foto di questi due cani che dividono la coperta è la cosa più motivante che vedrete oggi Cosa vedete per primo nell'immagine? Il test per capire il vostro subconscio

Se ami vestire sempre di nero, ecco cosa rivela della tua personalità

88.407
Advertisement

Il nero è il colore che non può mancare nell'armadio di una persona. Alcuni, però, tendono ad indossare sempre abiti scuri, spesso neri; alla base non ci sarebbe solo una questione di gusto. Secondo gli psicologi, il colore che scegliamo di indossare invia un preciso messaggio agli altri e a noi stessi. Anche il nero è collegato ad un'intenzione specifica ed è scelto da un tipo particolare di persone. 

immagine: pexels.com

Il nero è tradizionalmente il colore che ha che fare con il potere; è scelto dalle persone che vestono i panni del leader, oppure da persone che cercano di imporre il loro potere in un contesto. 

Le persone che indossano sempre abiti scuri vengono percepite dagli altri come persone di successo, ambiziose, che si prendono cura di sé. Chi indossa il nero è di solito anche molto emotivo; il nero serve proprio a cercare di tenere a bada queste emozioni, smorzandole sotto un colore scuro. È una sorta di protezione, perché la stabilità emotiva è molto importante per questa tipologia di persone.

Possono anche soffrire di ansia e di mancanza di concentrazione: il nero serve quindi a dare la sensazione di avere tutto sotto controllo. 

Il nero è il colore del potere e del prestigio; non è detto che chi lo indossi spesso sia effettivamente un leader, ma certamente si tratta di una persona che si prende molto sul serio, severa con se stessa e ambiziosa.

Il nero è anche il colore che si sceglie quando si vuole cogliere l'attenzione di una persona, non tanto per l'esuberanza, ma sottolineando le doti intellettive. Chi sceglie di indossare il colore nero è un tipo molto riflessivo, di solito reputato affidabile perché è prima di tutto leale e sincero con se stesso.

E voi, che colore indossate solitamente? Se è il nero, vi ritrovate in questa descrizione?

immagine: pexels.com
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie