La posizione che assumi quando dormi rivela molto sulla tua personalità - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
La posizione che assumi quando dormi…
Avere una sorella euforica e Quando non sai cosa fare, non fare nulla: un racconto buddhista ci insegna il valore della pazienza

La posizione che assumi quando dormi rivela molto sulla tua personalità

2.633
Advertisement

Ognuno di noi quando dorme, predilige una posizione piuttosto che un'altra, fetale, supina, prona. Stando a quanto ci dicono diversi studi psicologici, ciascuna posa che assumiamo nasconde un significato e rivela molto sulla nostra personalità. Un gesto apparentemente istintivo, quindi, rivela che tipi di persone siamo e che approccio abbiamo con la vita di tutti i giorni. Scopriamo insieme quali caratteristiche si associano al vostro caso.

Prima di andare avanti riflettete: qual è la posizione che assumete di più per addormentarvi?

immagine: pixabay.com
  • 1. Se dormite supini con le gambe e le braccia lungo il corpo, vuol dire che siete delle persone determinate nella vita in generale e avete ben chiari quali sono i vostri obiettivi. Siete anche severi ed esigenti, soprattutto con voi stessi.
  • 2. Se dormite supini con un braccio rialzato, significa che siete degli individui positivi, che amano la vita, stare al centro dell'attenzione e, anche, in compagnia. Siete dei lavoratori infaticabili e delle persone oneste. La vostra personalità si distingue dalle altre per essere molto forte.
immagine: pixabay.com
  • 3. Se preferite dormire proni con le braccia e le gambe divaricate, indica che siete persone molto carismatiche, adatte ad essere dei leader, ma anche impulsive. Sapete prendere le iniziative e vi assicurate che tutto fili liscio nella vostra vita sia professionale sia personale. È per questa vostra attitudine al controllo, che pianificate tutto con largo anticipo e non amate particolarmente le sorprese. Nonostante tutto, avete un grande senso di responsabilità e di perseveranza.
  • 4. Se vi addormentate nella posizione dell'airone, con una gamba alzata, significa che siete delle persone imprevedibili, attratte dalle avventure. Cambiate umore in base alle circostanze e spesso non siete così risoluti nelle decisioni che prendete. Preferite avere una vita personale e professionale stabile e tranquilla.
Advertisement
immagine: pixabay.com
  • 5. Se dormite principalmente di fianco e con le ginocchia abbassate, significa che siete delle persone calme e affidabili. Non siete permalosi e non avete paura del futuro. Riuscite a sorridere anche nelle giornate storte e affrontate i problemi cercando un modo di risolverli. 
  • 6. Se, invece, dormite proprio in posizione fetale, allora vuol dire che sentite il bisogno di essere protetti e capiti. Questa posizione rappresenta una sorta di chiusura ai problemi di tutti i giorni. Siete delle persone creative e dovreste manifestare il vostro estro dipingendo, scrivendo o dedicandovi alla musica.

Se dormite in posizioni diverse da queste, indica che avete una personalità molto sfaccettata e di difficile comprensione anche per voi stessi.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie