Il ragazzo autistico sbaglia tutti gli esami: la maestra invia ai genitori una lettera che vi toccherà il cuore - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il ragazzo autistico sbaglia tutti gli…
I 10 segnali del fatto che è la tua anima ad essere stanca, e non il tuo corpo I 16 segnali che ti confermano che hai trovato l'anima gemella

Il ragazzo autistico sbaglia tutti gli esami: la maestra invia ai genitori una lettera che vi toccherà il cuore

21.198
Advertisement

Tutti i genitori desiderano per i propri figli il meglio. Anche i genitori di Ben Twist, un ragazzo autistico di 11 anni, lo augurano al loro, ma i risultati di un test attitudinale li demoralizza. L'esame è uno dei più diffusi, soprattutto in America, e ha lo scopo di valutare alcune competenze come la capacità di pensiero critico e di risolvere i problemi, necessarie per il percorso accademico. Ben non ha ottenuto un punteggio positivo, ma la sua insegnante Clarkson della Lansbury Bridge School e dello Sports College, una scuola per ragazzi con bisogni speciali, invia alla famiglia una lettera che le farà tornare il sorriso.

Caro Ben, ti scrivo per congratularmi con te per la tua attitudine e il tuo successo nel portare a termine il test SAT [n.d.t., è il nome del test attitudinale].

Gil, Lynn, Angela, Steph e Anne hanno lavorato molto bene con te quest'anno e tu hai fatto dei progressi sorprendenti. Ho scritto a te e ai tuoi genitori per dirti dei risultati del test.

Una cosa molto importante che tu capisca è che questi test misurano soltanto una piccola parte di te e delle tue abilità. Sono importanti e tu lo hai fatto bene, ma Ben Twist è fatto da molte altre competenze e talenti che noi della Lansbury Bridge vediamo e misuriamo in altri modi.

Tu hai dei talenti che questi test non considerano come:

  • i tuoi talenti artistici;
  • la tua abilità a lavorare in gruppo;
  • la tua crescente indipendenza;
  • la tua gentilezza;
  • la tua capacità di esprimere la tua opinione;
  • la tua abilità nello sport;
  • la tua abilità nel farti e nel mantenerti gli amici;
  • la tua capacità di discutere e valutare i tuoi progressi;
  • i tuoi talenti di creazione e di designer;
  • la tua abilità musicale.

Noi siamo così contenti di tutte le tue abilità e di tutti i tuoi talenti, che fanno di te la persona speciale che sei. Queste sono le cose che noi misuriamo e ci assicuriamo che tu faccia sempre progressi e che continui a crescere come un giovane brillante.

Ben fatto Ben, siamo veramente orgogliosi di te.

Auguri, Mrs Clarkson

Tags: ScuolaBambini
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie