Le persone che stanno bene da sole mostrano tutte queste 8 caratteristiche - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Le persone che stanno bene da sole mostrano…
La lettera che il tuo adolescente non riesce a scriverti – ogni genitore dovrebbe conoscere queste parole La mamma non deve essere perfetta: l'imperfezione permette ai nostri figli di migliorare

Le persone che stanno bene da sole mostrano tutte queste 8 caratteristiche

28.706
Advertisement

Ci sono persone che preferiscono fare affidamento alle proprie forze, che tendono a trascorrere del tempo piacevolmente da sole: non che è che siano asociali, anzi, ma sono in grado di stare bene anche da sole e ci stanno anche molto. Secondo gli esperti, chi sta bene in solitudine si accetta così com'è e non ha bisogno di sentirsi realizzato attraverso gli altri. 

Questo tipo di persone mostra, quasi sempre, gli stessi tratti caratteristici: eccone 8 che tutte le persone solitarie possiedono. 

immagine: pixabay.com
  • 1. Danno valore al tempo: le persone solitarie saranno sempre in orario. Detestano chi non dà valore alla puntualità e chi cerca di prenderli in giro con delle scuse sul ritardo. Il tempo è prezioso, e farlo sprecare è un segno di irrispettosità. 

  • 2. Sono consapevoli dei loro umori: molte persone si spaventano quando attraversano un periodo di malumore oppure, quando sono felici, hanno il bisogno di dirlo al mondo. Una persona che sta bene con se stessa è sempre consapevole dell'umore che ha e lo accetta per quello che. Non fa nulla per cambiarlo, ma ci naviga attraverso.

  • 3. Sanno di non essere perfette: i solitari si conoscono bene, sanno quali sono i punti di forza e quelli di debolezza che li contraddistinguono. Non hanno interesse ad apparire impeccabili perché sanno che nessuno lo è. 

  • 4. Hanno un potente intuito: chi riesce a stare bene con se stesso ha un potente intuito che riesce a fargli prendere la giusta decisione, anche senza il parere degli altri. Si tratta di un dono innato, che non tutti possiedono. Chi non ce l'ha tende a fare molto affidamento sulle indicazioni delle altre persone.

  • 5. Sono gentili e compassionevoli: per qualche ragione, chi trascorre molto tempo solo è anche una persona educata e gentile. Forse perché dà valore alle relazioni, sapendo che nella vita solo alcune solo vere ed autentiche.
immagine: pixabay.com
  • 6. Non dipendono da nessuno: i solitari hanno sete di libertà e non hanno paura di dover affrontare soli i momenti difficili. Per quanto possano stabilire dei legami solidi con altre persone, non perderanno mai l'indipendenza che li contraddistingue. Saranno sempre pronti a cavarsela da soli.

  • 7. Conoscono i propri limiti: molti problemi sono associati al fatto di non conoscere il proprio limite. Le persone solitarie conoscono molto bene qual è il punto di non ritorno, ecco perché sembrano avere sempre il controllo di sé: perché lo hanno. 

  • 8. Hanno una mentalità aperta: sebbene trascorrano molto tempo soli, i solitari hanno tutt'altro che una mente chiusa. Se sono soli non vuol dire che trascorrono il tempo chiusi dentro casa a non far niente. Al contrario, sfruttano la loro più completa libertà per fare mille cose al giorno. 

Ti riconosci in questa descrizione? Anche a te piace passare molto tempo da solo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie